“Non si accendevano più”, la soluzione in cucina che cercavi: non ti serve un tecnico

“Non si accendevano più”, la soluzione in cucina che cercavi e che ti può aiutare a non danneggiare i tuoi fornelli: non ti serve un tecnico

Tenere la propria cucina sempre pulita e in buone condizioni è un compito praticamente giornaliero che non possiamo trascurare, infatti ogni volta che prepariamo qualcosa da mangiare, dobbiamo occuparci della pulizia e in ogni caso fare molta attenzione a non danneggiare i nostri fornelli. Certo, può sembrare decisamente molto noioso, ma la pulizia quotidiana è importante per permettere ai nostri fornelli di rimanere privi di incrostazioni e di macchie ostinate. Cerchiami di capire insieme quali sono alcuni metodi efficaci che possiamo prendere in considerazione per tenere i nostri fornelli sempre al top, magari utilizzando dei prodotti che possiamo trovare facilmente o comunque delle soluzioni ecologiche.

Cucina, la soluzione che cercavi
“Non si accendevano più”, la soluzione in cucina che cercavi: non ti serve un tecnico – g7 disabilityinclusion.it

Il piano cottura continuamente si può sporcare o essere vittima di macchie inevitabili considerato che cucinando è impossibile non sporcare, proprio per questa ragione tenerlo al meglio si rivela una vera e propria sfida quotidiana. Pulire ogni giorno è importante ma è fondamentale anche non utilizzare detergenti inadeguati che potrebbero danneggiare la superficie, in modo particolare nel caso dei piani in acciaio inox che potrebbero anche graffiarsi.

Proprio per questa ragione bisogna utilizzare dei prodotti che siano sì, sgrassanti, ma delicati nel momento in cui entrano in funzione. Se volete un piccolo trucco, vi possiamo consigliare una pastiglia per la lavastoviglie, che contro ogni aspettativa riesce a tenere il nostro piano cottura non solo pulito ma anche splendente. Basta scioglierla in un po’ di acqua calda e utilizzare il tutto con una spugna abrasiva: il risultato è davvero garantito!

Cosa fare quando non si accendono più i fornelli: la soluzione che cercavi

Se invece avete bisogno di arrivare in punti delicati come gli angoli, non dovete fare altro che utilizzare uno spazzolino nuovo, qualcosa che magari poi potreste tenere nella vostra cucina per usare sempre alla prima occasione. Dopo aver pulito dovete riasciugare con un panno in microfibra, questo passaggio è molto importante per evitare quegli aloni fastidiosi che in certi casi rimangono e ci danno la sensazione di non aver pulito affatto, anzi, di aver peggiorato le cose.

Cucina, la soluzione che cercavi
“Non si accendevano più”, la soluzione in cucina che cercavi: non ti serve un tecnico – g7 disability inclusion.it

Un’altra opzione che dovete prendere in considerazione è l’acqua e percarbonato di sodio, che, se lasciamo agire sulle macchie per circa un quarto d’ora, può facilitare la pulizia. Ad esempio anche banalmente il dentifricio, grazie alla sua proprietà abrasiva e sbiancante, può essere d’aiuto se lo applichiamo in modo diretto sulle macchie, lo lasciate lì ad agire per un po’ di minuti e alla fine lo rimuovete con una spugna umida. Questi sono metodi non solo facili da usare ma anche facilmente reperibili, non sono prodotti troppo complicati ma cose che potete trovare facilmente al supermercato quando andate a fare la spesa di alimenti.

Gestione cookie