INPS+finalmente+lo+comunica+ufficialmente%3A+la+buona+notizia+che+tutti+aspettavano
g7disabilityinclusionit
/2025/06/08/inps-finalmente-lo-comunica-ufficialmente-la-buona-notizia-che-tutti-aspettavano/amp/
Economia e Finanza

INPS finalmente lo comunica ufficialmente: la buona notizia che tutti aspettavano

INPS finalmente lo comunica ufficialmente, non ci crederete ma sta succedendo per davvero: la buona notizia che tutti aspettavano

Forse farete fatica a crederci, ma sono finalmente disponibili i bonus vacanze anziani erogati dall’INPS. Li trovate negli elenchi dei beneficiari, qui scoprirete se l’agevolazione è pensata anche per voi, tra le migliaia di famiglie italiane che riceveranno questo aiuto. Vi anticipiamo che questo bonus è pensato proprio per le famiglie che appartengono a delle categorie protette, si tratta di un contributo che rientra nel programma Estate INPSieme Senior 2025, proprio una iniziativa dedicata alle persone anziane che hanno sicuramente bisogno di un aiuto più significativo, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui il caldo si fa sentire e sicuramente la pensione non permette di poter pagare una vacanza.

INPS finalmente lo comunica ufficialmente: la buona notizia che tutti aspettavano – g7 disability inclusion .it

Certo, c’è un elenco che potete consultare, ma se volete avere qualche spoiler vi possiamo accennare che questo bonus è principalmente riservato ai pensionati della Gestione dipendenti pubblici, a quelli della Pubblica Amministrazione oppure ai pensionati ex IPOST. Per poter ottenere questo contributo, bisogna essere titolari del diritto da almeno un anno nel momento in cui decidete di fare la domanda. Tra l’altro sono compresi anche i figli disabili che vivono con gli interessati, quindi sì, si tratta sicuramente di un bonus che può aiutare in modo significativo in questo periodo dell’anno.

Il contributo può ricoprire un soggiorno estivo completo o almeno in parte, deve essere una vacanza prenotata tra i mesi di luglio e ottobre, nel nostro Paese, ma anche all’estero oppure potete anche optare per una crociera. Deve essere però un viaggio prenotato da agenzie di viaggi, quindi non devono essere cose “fai da te”, ma qualcosa che viene organizzato appunto da persone competenti. Dunque, non pensate di poter ricorrere a Booking, Airbnb o cose così.

Finalmente arriva il contributo che aspettavate: bonus vacanze per gli anziani

La vacanza che decidete di prenotare deve avere un bel po’ di requisiti, ad esempio dovete optare per un soggiorno con tutto compreso, i pasti, i trasporti e tutto quanto. Insomma, deve essere una vera e propria vacanza di relax per la persone anziane che di certo non possono permettersi di fare escursioni oppure lunghe camminate sotto al sole per raggiungere il mare. Si tratta proprio di un contributo pensato per dare un po’ di respiro agli anziani che, in questo periodo dell’anno, hanno sicuramente bisogno di respirare un po’ di aria di mare e di godersi un po’ di meritato relax.

INPS finalmente lo comunica ufficialmente: la buona notizia che tutti aspettavano – g7 disability inclusion.it

Dopo aver fatto la domanda, non dovete fare altro che aspettare per vedere se siete stati scelti pure voi per questo contributo che potrebbe certamente cambiare la vostra estate. Per vedere a che punto è non dovete fare altro che verificare la vostra posizione in graduatoria, non dovete fare altro che accedere al sito dell’INPS usando le vostre credenziali: SPID, CIE o CNS. 

Antonella Panza

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

1 mese ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

1 mese ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

1 mese ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

1 mese ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

1 mese ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

1 mese ago