Basta un trucchetto per rendere il bagno un’oasi di pace e freschezza: fai questo con la carta igienica e non vorrai più farne a meno.
Non so se capita anche a te, ma una delle cose più fastidiose in casa è entrare in bagno e sentire un cattivo odore che rovina tutto. Magari hai appena finito di sistemare casa, hai pulito i pavimenti, messo a posto il soggiorno, spruzzato il profumo sui cuscini… e poi entri in bagno e sembra di stare in una stazione di servizio. Per me è una vera scocciatura.
Soprattutto quando ricevo ospiti. Non so perché, ma è sempre il bagno a tradirmi: c’è quell’odore di chiuso, di umidità, o peggio, di qualcosa che proprio non si riesce a definire. Eppure ho provato tante cose. Profumatori elettrici, spray chimici, candele. Alcune durano poco, altre sono troppo forti, e molte costano un occhio della testa. Poi un giorno ho scoperto un trucchetto semplicissimo con la carta igienica, e da allora la situazione è cambiata. Non solo il bagno è sempre profumato, ma le persone mi chiedono anche quale profumatore uso.
Il bello di questo trucco è che non devi comprare nulla di strano.
Ti servono solo due cose: un rotolo di carta igienica (quello che hai già nel porta rotolo va benissimo) e qualche goccia di olio essenziale (io uso quello alla lavanda o agli agrumi, ma vanno bene anche eucalipto, menta o vaniglia).
Tutto qui, nessun diffusore, nessuna spesa extra, niente di complicato. Solo un’idea furba e super pratica.
Il trucco sta tutto nella parte interna del rotolo, quella parte di cartoncino che di solito butti via senza pensarci. Lì, devi versare 3-4 gocce di olio essenziale. Basta davvero pochissimo.
Attenzione però: non devi far finire l’olio sulla carta, altrimenti si inzuppa e si rovina. Versa le gocce solo sul cartoncino interno, aspettando qualche secondo prima di rimettere il rotolo al suo posto.
Evita anche di esagerare con la quantità: un profumo troppo intenso, soprattutto in un ambiente piccolo come il bagno, può diventare fastidioso. Inizia con poche gocce, poi regola la dose in base alla grandezza della stanza e alla fragranza scelta.
Il profumo si sprigiona ogni volta che entri in bagno, muovi l’aria, o semplicemente srotoli un po’ di carta. È una cosa incredibilmente semplice ma che funziona, e dura per ore. Io lo rifaccio ogni due o tre giorni, dipende da quanto viene usato il bagno. Ma credimi, cambia l’atmosfera.
A volte sono proprio questi piccoli trucchi a cambiarti le giornate. Non sto esagerando: sapere che c’è un modo veloce per avere un bagno che profuma di pulito mi fa sentire meglio. È una di quelle cose che non ti costano nulla ma ti semplificano la vita. E quando ne parli con le amiche, sembrano tutte stupite che non ci avessero pensato prima.
L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…
"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…
Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…
Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…
Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…
Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…