Monete+da+1+euro+che+valgono+migliaia+di+euro%3A+se+ce+le+hai%2C+sei+ricco
g7disabilityinclusionit
/2025/06/15/monete-da-1-euro-che-valgono-migliaia-di-euro-se-ce-le-hai-sei-ricco/amp/
Economia e Finanza

Monete da 1 euro che valgono migliaia di euro: se ce le hai, sei ricco

Alcune monete possono avere un valore effettivamente maggiore rispetto a quello “previsto”: se hai queste da 1 euro, sei ricchissimo.

Ogni giorni, siamo sicuramente alla ricerca di un metodo per intascare qualcosina in più rispetto al nostro stipendio: per fortuna, ci sono dei marketplace online dove possiamo vendere ad esempio il nostro usato.

1 euro in primo piano – G7disabilityinclusion.it

Sul web, in ogni modo, ci sono alcune cose che lasciano sempre a bocca aperta: su determinati portali è possibile far partire delle aste per prodotti inimmaginabili. I cosiddetti collezionisti, infatti, sono continuamente a caccia e cercano delle cose che non si trovano facilmente altrove.

Anche tra le monete, ci sono alcune che sono così rare da avere un valore molto più alto rispetto a quello normale. La moneta da un euro, ad esempio, ha solitamente un valore molto basso, sicuramente più basso rispetto alla moneta di 2 euro o alle classiche banconote da 5 euro, da 10 euro, da 50 euro e così via. Alcune monetine potrebbero però svoltarvi la vita: ci sono alcune monete da 1 euro che potrebbero avere anche un valore superiore ai 1000 euro.

Monete da 1 euro che valgono migliaia di euro: se le possiedi, sei ricco

Come abbiamo visto poco fa, ci sono alcune cose che potrebbero avere un valore molto alto. Quest’oggi vogliamo parlarvi di alcune monete che potrebbero raggiungere prezzi esorbitanti.

Tante monete – G7disabilityinclusion.it

Una moneta di 1 euro che raffigura l’Uomo Vitruviano, lanciata nel 2002, può avere dei difetti di conio che fanno crescere notevolmente il suo valore soprattutto nel campo del collezionismo, rendendola incredibilmente preziosa. Gli errori di conio possono quindi influenzare il suo valore. Più errori di conio interessano una moneta, maggiore sarà il suo valore perché parliamo di vere rarità.

Stando ad alcune informazioni raccolte, c’è una che arriva addirittura a 18mila euro. Parliamo di una moneta con diversi difetti, che ha 3 stelle in meno sulla faccia nazionale, con tre stelle parzialmente visibili. Il bordo sinistro è poi più sottile del destro, mentre nella parte interna ci sarebbe addirittura un doppio bordo. Con ben quattro errori di conio, questa monetina da 1 euro ha raggiunto un valore incredibile ed inaspettato.

Moneta di 1 euro tra le mani – G7disabilityinclusion.it

Esistono poi altre monete da 1 euro che vengono considerate pezzi pregiati dai collezionisti. Tali persone sono alla ricerca continua di alcuni esemplari portoghesi, dove si trova il sigillo reale sulla facciata posteriore che ha 5 stemmi araldici e 7 castelli. I pezzi in particolare sono stati prodotti nel 2012 e nel 2013 e sono davvero pochi in giro: con tali errori di conio, hanno raggiunto il valore dei mille euro. I pezzi del Principato di Monaco, invece, non arrivano a cifre esorbitanti ma si fermano a 100 euro. Quelle del 2007, invece, presenti in solo 2mila pezzi in tutto il mondo, possono arrivare ai 10mila euro.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

2 giorni ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

3 giorni ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

3 giorni ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

3 giorni ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

3 giorni ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

3 giorni ago