%26%238220%3BAveva+battuto+Sinner%26%238221%3B%2C+tragedia+nel+tennis%3A+morto+a+soli+24+anni
g7disabilityinclusionit
/2025/06/16/aveva-battuto-sinner-tragedia-nel-tennis-morto-a-soli-24-anni/amp/
Attualitá

“Aveva battuto Sinner”, tragedia nel tennis: morto a soli 24 anni

Tobias Tappeiner, giovane promessa del tennis altoatesino, è morto a 24 anni in un incidente stradale sull’A22.

C’era una volta un ragazzo che con la racchetta in mano faceva sognare. Tobias Tappeiner era uno di quei talenti che sul campo davano tutto, senza risparmiarsi mai. A Bolzano lo conoscevano in tanti, soprattutto in ambito tennistico, dove aveva fatto parlare di sé fin da piccolo. Una passione coltivata con costanza, alimentata da allenamenti, trasferte, tornei e una determinazione che non passava inosservata.

“Aveva battuto Sinner”, tragedia nel tennis: morto a soli 24 anni (foto da profilo Instagram ufficiale) – g7disabilityinlclusion.it

E proprio in uno di quei tornei, quando aveva solo 12 anni, riuscì a battere un coetaneo che oggi conoscono in tutto il mondo: Jannik Sinner. Una vittoria che sembrava una favola e che, ancora oggi, in molti ricordano.

Muore Tobias Tappeiner: l’incidente in autostrada e le domande senza risposta

Tobias è morto a 24 anni in un incidente terribile sull’autostrada A22. Viaggiava contromano in direzione sud, all’altezza dello svincolo di Bolzano Sud.

Per cause che nessuno riesce ancora a spiegarsi, si è scontrato frontalmente con un’auto su cui viaggiava una famiglia di Varna. Stavano andando in vacanza. Nell’impatto, lui ha perso la vita, mentre cinque persone sono rimaste ferite, tra cui tre bambini trasportati in elicottero in ospedale.

Muore Tobias Tappeiner: l’incidente in autostrada e le domande senza risposta (foto da profilo Instagram ufficiale) – g7disabilityinlclusion.it

Quel tratto di strada, Tobias lo conosceva bene. Viveva a San Paolo di Appiano, poco distante da lì e non era un luogo estraneo ai suoi spostamenti quotidiani. Per questo ora ci si interroga su cosa sia andato storto. Un malore improvviso? Una distrazione fatale? La Polizia stradale sta lavorando per ricostruire l’accaduto, ma la Procura di Bolzano ha già deciso: non ci sarà né autopsia né test tossicologico. Con la morte del conducente, il fascicolo si chiude.

Tobias era un ragazzo amato da tutti

Nella comunità sportiva di Bolzano, il nome di Tobias non era uno tra tanti. Lavorava come istruttore al circolo di via Martin Knoller, giocava nel campionato di Serie B1 con il TC Bolzano, e veniva considerato un esempio di dedizione e passione. Aveva un carattere solare, gentile, con quell’ironia che rendeva più leggeri anche gli allenamenti più duri.

Tobias era un ragazzo amato da tutti (foto da profilo Instagram ufficiale) – g7disabilityinlclusion.it

Nel 2022 aveva condiviso una foto con Sinner, sorridenti insieme dopo un match, come a dire che certi legami non si sciolgono nemmeno col tempo. Chi l’ha visto crescere lo ricorda così: “In campo era un combattente. Fuori, un’anima bella”. Un vuoto difficile da colmare, un destino crudele che si fa davvero fatica ad accettare.

Famiglia, amici, compagni di squadra: tutti oggi si aggrappano ai ricordi. Perché quando un ragazzo come Tobias se ne va così all’improvviso non è solo un addio, si fa davvero fatica a trovare pace, ad arrendersi alla tragicità di una vita che si spezza così presto.

Aurora De Santis

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

3 mesi ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

3 mesi ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

3 mesi ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

3 mesi ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

3 mesi ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

3 mesi ago