%26%238220%3B%C3%88+uno+scandalo%26%238221%3B%2C+accade+durante+la+parata+e+i+reali+hanno+tutti+gli+occhi+puntati
g7disabilityinclusionit
/2025/06/16/e-uno-scandalo-accade-durante-la-parata-e-i-reali-hanno-tutti-gli-occhi-puntati/amp/
Attualitá

“È uno scandalo”, accade durante la parata e i reali hanno tutti gli occhi puntati

Durante la parata del Trooping the Colour, che celebra il compleanno simbolico del Re, un membro della Famiglia Reale ha infranto il protocollo.

Sabato è stata festa in tutto il Regno Unito, per la celebrazione del compleanno simbolico del Re, stabilita attorno alla metà di giugno, per via del clima migliore in UK. I sudditi hanno salutato Re Carlo (che in realtà è nato a novembre) con la parata del Trooping the Colour, antica celebrazione molto attesa da tutti i cittadini e che inaugura il periodo estivo.

La Famiglia Reale affacciata al St. James’s Palace – g7disabilityinclusion.it

Alle ore 14:00, la Famiglia Reale si è affacciata dal terrazzo del St. James’s Palace, onorando il compleanno di Carlo III. Il Principe William era tornato poche ore prima, dopo il suo viaggio in varie regioni dell’Inghilterra e durato diverse settimane, per monitorare i terreni di famiglia, mentre la moglie Kate Middleton, dopo qualche uscita in solitaria, è tornata ai suoi incarichi ufficiali.

Il gesto che non è passato inosservato: uno dei membri della Famiglia Reale ammonito durante la parata

C’era grande curiosità per l’evento, non solo perché in UK si tratta di una celebrazione storica e che affonda le radici nel Settecento, ma anche per via del delicato periodo che i Reali stanno affrontando, con la malattia di Re Carlo, secondo alcuni voci incurabile, e la guarigione di Kate. Entrambi, infatti, stanno combattendo un tumore.

Tuttavia, sia Carlo che Kate sono apparsi sorridenti e sereni. Affacciati in terrazzo, tutta la famiglia ha salutato i sudditi, venendo ripresa dalle tv di tutto il mondo e osservata dai curiosi collegati da ogni parte del globo tramite le dirette social. In particolare, gli occhi sono stati puntati sulla Principessa Kate, tornata in splendida forma, anche se è ancora in fase di recupero.

I Reali in auto verso la parata – g7disabilityinclusion.it

Prima della parata, la sfilata in auto e poi a cavallo, mentre l’intera famiglia, o quasi, visto che mancava Harry, ormai escluso dagli eventi reali, le Red Arrows hanno solcato i cieli, rendendo l’atmosfera incandescente, per un momento solenne da ammirare in silenzio e con lo sguardo puntato in alto. È stato a quel punto che il Principino Louis ha infranto il protocollo. Cosa è successo?

Il Principino Louis infrange il protocollo reale ma viene ripreso dal fratello più grande

Durante il volo delle Red Arrows, le frecce del Royal Air Force Aerobatic Team, mentre la famiglia puntava gli occhi al cielo, il piccolo di casa Windsor, 7 anni appena compiuti, sbracciata per salutare tutti, infrangendo il protocollo. Preso dall’emozione, probabilmente non ha ancora capito quando salutare e quando stare fermo.

Il Principe George ammonisce il fratellino Louis – g7disabilityinclusion.it

Il simpatico siparietto ha fatto sorridere tutti, e non è la prima volta che Louis si fa notare. Lo scorso anno, ad esempio, sempre durante il Trooping the Colour, il Principino si era lasciato andare a un balletto, sotto lo sguardo divertito di mamma Kate, oppure, in un’altra occasione, aveva sbadigliato per la noia, venendo ripreso dai genitori.

Questa volta, Louis è stato ripreso dal fratello maggiore George, il quale prima di ha dato una pacca sulla spalla, poi gli ha fermato il braccio. Louis si è voltato verso il papà, il quale se la rideva di gusto. Del gesto si è accorto anche nonno Carlo. Secondo il protocollo, i saluti si possono fare soltanto dopo il passaggio degli aerei.

Andrea Cerasi

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

1 settimana ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

1 settimana ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

1 settimana ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

1 settimana ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

2 settimane ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

2 settimane ago