%26%238220%3BBossetti+strapagato+dalla+Rai%26%238221%3B%2C+Corona+lancia+la+bomba
g7disabilityinclusionit
/2025/06/18/bossetti-strapagato-dalla-rai-corona-lancia-la-bomba/amp/
Attualitá

“Bossetti strapagato dalla Rai”, Corona lancia la bomba

Dopo l’intervista a Massimo Bossetti nella trasmissione Rai Belve Crime, Fabrizio Corona lancia una nuova bomba e parla di assegno sostanzioso.

La giornalista Francesca Fagnani ha dato il via alla versione Crime del suo seguitissimo programma Belve, destando la curiosità di milioni di telespettatori. Non capita tutti i giorni di poter assistere a interviste dirette con i responsabili, o presunti tali, di fatti di cronaca che hanno sconvolto l’Italia. Uno dei primi ospiti del nuovo format è stato Massimo Bossetti.

Massimo Bossetti ospite di Belve Crime – g7disabilityinclusion.it

Bossetti è l’operaio lombardo incriminato per l’omicidio di Yara Gambirasio, scomparsa nel novembre 2010 e il cui corpo è stato ritrovato soltanto tre mesi più tardi, nel febbraio 2011. Un fatto di cronaca che sollevato grande attenzione mediatica, specialmente per la giovane età della vittima, solo 13 anni, una ragazzina, rapita, violentata e infine massacrata con un arma da taglio.

Massimo Bossetti ospite di Belve Crime: Corona contro la Rai per il sostanzioso assegno erogato

Le tracce genetiche sul corpo della povera Yara hanno portato a un indiziato, l’operaio edile di Mapello Massimo Bossetti, che all’epoca aveva 44 anni. Il movente è tuttora ignoto, anche se gli investigatori ipotizzano si sia trattato di violenza sessuale. Anche la dinamica del delitto è ancora oggi misteriosa, e non si sa se la ragazzina era salita di sua spontanea volontà sul furgone di Bossetti, oppure se era stata costretta.

Il 12 ottobre 2018, dopo 6 anni di indagini e una lunga sentenza, Massimo Boossetti è stato condannato in via definitiva all’ergastolo, pur dichiarandosi sempre innocente. Durante il confronto, la Fagnani ha cercato di mettere in difficoltà il suo ospite, facendo anche domande fuori contesto, fin troppo aggressive, ma Bossetti non ha ceduto, restando sempre calmo.

Fagnani intervista Massimo Bossetti – g7disabilityinclusion.it

Ora, a definire l’ospitata di Bossetti e l’intero concept di Belve Crime, è intervenuto Fabrizio Corona, che non le manda certo a dire. Corona smonta la trasmissione Rai, definendola “La cosa peggiore mai vista in tv negli ultimi 35 anni, mi spiace per la mia amica Francesca Fagnani”, e così il giornalista d’assalto è passato all’attacco, descrivendo ciò che ha visto.

Corona attacca Belve Crime, criticando l’intero concept della trasmissione: “Bossetti ha preso una cifra a 4 zeri”

“Ho acceso tv e ho visto Bossetti, uno che ha preso l’ergastolo, in uno studio televisivo, truccato anche con il fondotinta. La cosa peggiore è la Rai che si permette di fare uscire dal carcere un uomo, facendolo sembrare libero”. E poi, Corona ha proseguito il suo sfogo: “Penso ai genitori di Yara che hanno visto l’assassino libero, e la cosa peggiore è che l’hanno pagato”.

La giornalista Francesca Fagnani – g7disabilityinclusion.it

Secondo alcune indiscrezioni, Bossetti, detenuto nel carcere di Bollate, per partecipare alla trasmissione della Fagnani, avrebbe intascato un assegno di 140 mila euro. Corona ha poi corretto il tiro: “Forse non ha percepito così tanto, forse si è esagerato, ma sicuro Bossetti ha preso una cifra a quattro zeri”.

Della stessa critica opinione è il difensore di Bossetti, l’avvocato Salvagni: “È stato trasformato tutto in uno show, si è persa un’occasione per fare un giornalismo di approfondimento”.

Andrea Cerasi

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

1 mese ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

1 mese ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

1 mese ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

1 mese ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

1 mese ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

1 mese ago