%26%238220%3BSta+facendo+il+pazzo%26%238221%3B%2C+famoso+conduttore+furioso+con+i+vertici+Rai%3A+sta+diventando+ingestibile
g7disabilityinclusionit
/2025/06/19/sta-facendo-il-pazzo-famoso-conduttore-furioso-con-i-vertici-rai-sta-diventando-ingestibile/amp/
Cultura e Spettacolo

“Sta facendo il pazzo”, famoso conduttore furioso con i vertici Rai: sta diventando ingestibile

Disaccordi in casa Rai per la programmazione del palinsesto della prossima stagione, un famoso conduttore ha protestato con i vertici.

La stagione televisiva 2024/2025 è appena conclusa e già si lavora per organizzare la programmazione del palinsesto della prossima stagione, che partirà subito dopo la pausa estiva. In questo periodo, le aziende devono contattare i dipendenti, stipulare contratti, decidere gli stipendi, e ovviamente organizzare tutti i programmi della giornata, cercando di incastrare perfettamente tutti gli orari.

Studi televisivi della Rai – g7disabilityinclusion.it

In casa Rai c’è malcontento e proseguono le tensioni tra la rete pubblica e alcuni conduttori, volti storici della tv. Se Stefano De Martino, che in questi giorni si sta godendo le vacanze al mare sulla sua barca, e anche in buona compagnia, è stato confermato per la prossima stagione di Affari Tuoi, altri programmi invece potrebbero saltare, e con loro alcuni presentatori.

Rai pensa a un piano di risparmio e cancella alcuni programmi: l’ira di uno dei conduttori

La Rai ha scelto di adottare un piano di risparmio da 25 milioni di euro, questo per via del calo continuo di ascolti di molti programmi. Si va al risparmio, in questo periodo di profonda crisi che sta affrontando la tv tradizionale, contrastata dalle piattaforme streaming e da numerose altre distrazioni.

E così, il prossimo anno potremmo non trovare più alcuni programmi: a rischio cancellazione, ad esempio, ci sono Generazione Z condotto da Monica Setta, Tango condotto da Luisella Costamagna, Il Caffè, condotto da Pino Strabioli, oppure Rebus di Giorgio Zanchini. Si tratta di programmi di seconda e terza serata, che versano in crisi e sembrano sempre più incapaci di attrarre pubblico, anche per via dell’orario tardo.

Il conduttore Gigi Marzullo – g7disabilityinclusion.it

Tra i programmi che potrebbero saltare, ci sono tutti quelli condotti da Gigi Marzullo. Sottovoce, Cinematografo, Applausi, Milleluci e Milleunlibro, sono i numerosi programmi condotti da Marzullo, colonna storica della Rai. Eppure, vista la crisi aziendale e la programmazione del nuovo palinsesto, anche lui potrebbe restare a mani vuote. Privo di contratto, Gigi Marzullo si ritroverebbe in pensione prima del previsto. Una situazione che lo ha fatto infurioare.

Gigi Marzullo protesta contro i vertici Rai: a rischio cancellazione tutti i suoi programmi

I tagli effettuati dalla Rai rischiano di abbattersi principalmente su Gigi Marzullo, o meglio, sui programmi che conduce. Dopo 40 anni di carriera nella rete pubblica, anche Marzullo rischia di restare a casa. Secondo alcune indiscrezioni, il presentatore si sarebbe lamentato con Simona Agnes, presidente del Consiglio di Amministrazione Rai. Si parla di una sfuriata, con il conduttore ormai diventato ingestibile.

Gigi Marzullo volto Rai – g7disabilityinclusion.it

Già la scorsa stagione Marzullo ha dovuto accusare un brutto colpo, visto che era stato costretto a non partecipare più come ospite a Che Tempo che Fa perché vincolato alla Rai, con Fabio Fazio che aveva trasferito il programma su Canale Nove. Fino al 2026 Marzullo ha un contratto in Rai, ma potrebbe rescinderlo un anno prima e tralocare, raggiungendo altri illustri colleghi proprio su Discovery Nove.

Staremo a vedere cosa succederà, intanto, il 19 giugno la Rai dovrà presentare una bozza del palinsesto 2025/2026. Probabile però che almeno un programma marzulliano sarà salvato, forse uno di quelli che vanno in onda in terza serata, nel cuore della notte e nel weekend. “Scoppiato il caos”, turbolenze in casa Rai: fatto fuori Vespa.

Andrea Cerasi

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

3 settimane ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

3 settimane ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

3 settimane ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

3 settimane ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

3 settimane ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

3 settimane ago