%26%238220%3BNon+ci+fai+ridere%26%238221%3B%2C+la+Lazio+sbotta+contro+la+comica%3A+la+risposta+che+muove+la+polemica
g7disabilityinclusionit
/2025/06/20/non-ci-fai-ridere-la-lazio-sbotta-contro-la-comica-la-risposta-che-muove-la-polemica/amp/
Cultura e Spettacolo

“Non ci fai ridere”, la Lazio sbotta contro la comica: la risposta che muove la polemica

Risposta seccata della società calcio Lazio nei confronti della popolare comica romana: la battuta sul palco di In&Out non è stata gradita.

La battuta recitata sul palco della trasmissione In&Out non è piaciuta alla società Lazio e ai tifosi laziali. Ha preferito esordire col botto, la comica romana Michela Giraud, sul palco del programma comico di Canale 8 In&Out – Niente di serio, uno show di pura comicità condotto da nove personaggi appartenenti alla nuova generazione di comici.

Intervista alla comica Michela Giraud – g7disabilityinclusion.it

Nove giovani comici diventati popolari negli ultimi anni e che si sfidano sul palco a colpi di battute. Si tratta di uno show itinerante che approda nelle diverse città italiane, per portare risate, ma anche per far riflettere, coinvolgendo un pubblico variegato e raccogliendo spettatori di tutte le età. Nei teatri è spesso sold out, e ora questo format viene riproposto in tv, su Tv8. Nell’ultima puntata lo scandalo, però, ha travolto la Giraud.

Michela Giraud e la battuta che ha sollevato polemiche: la risposta piccata della Lazio

Tra i comici che gestiscono il programma troviamo Francesca De Carlo, Edoardo Ferrario, Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Stefano Rapone, Daniele Tinti, Martina Catuzzi, Monir Ghassem e Michela Giraud. Proprio quest’ultima, nella recente puntata, ha sollevato diverse polemiche, specialmente tra i tifosi della Lazio. La sua battuta d’esordio ha creato un certo scompiglio.

La comica è salita sul palco trasformando il sonetto di Cecco Angiolieri S’i’ fosse foco in una battuta rivolta alla tifoseria laziale: S’i’ fossi Lazio sarei una fascia, ha recitato, facendo infuriare il club biancoceleste, il quale, senza pensarci due volte, ha provveduto a risponderle piccato attraverso il suo profilo X, e lo stesso hanno fatto i tifosi, i quali hanno deciso di prendere posizione, deridendo la comica.

La Giraud sul palco di In & Out – g7disabilityinclusion.it

Michela Giraud ha fatto una battuta su una tifoseria che spesso è stata accostata al fascismo, per via dei simboli di riferimento utilizzati e per il comportamento avuto dentro e fuori gli stadi nel corso degli anni. Si tratta di comportamenti che spesso hanno sollevato polemiche e che la comica romana questa volta ha voluto sfruttare in modo irriverente per la sua comicità diretta.

La battuta non gradita di Michela Giraud: la Lazio risponde alla comica con un post di X

Il club biancoceleste ha deciso di rispondere alla Giraud con un lungo posto, che esordisce con “Perdonaci Michela Giraud se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa battuta”, tirando in ballo la libertà di espressione e la democrazia, ma senza offendere e portando sempre un atteggiamento rispettoso nei confronti degli altri. La Lazio ha poi concluso il post con un saluto che somiglia molto a una frecciatina: “Un abbraccio e complimenti per lo spettacolo”:

La risposta della Lazio alla comica – g7disabilityinclusion.it

Alle parole del club biancoceleste, la 37enne ha risposto poco dopo, sempre sulla piattaforma X, cercando di smorzare gli animi: “Era solo una battuta, facciamo pace? Altrimenti la mia famiglia laziale a Natale mi rinnega”, ha scritto, per poi invitare i vertici della Lazio al prossimo spettacolo di settembre. I tifosi laziali, però, hanno proseguito la serie di proteste, sentendosi chiamati direttamente in causa, beccandosi ulteriori insulti dalla stessa Giraud.

Andrea Cerasi

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

1 mese ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

1 mese ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

1 mese ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

1 mese ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

1 mese ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

1 mese ago