Bancomat%2C+avviso+dalle+banche%3A+la+cifra+massima+che+potrai+prelevare+da+oggi
g7disabilityinclusionit
/2025/06/22/bancomat-avviso-dalle-banche-la-cifra-massima-che-potrai-prelevare-da-oggi/amp/
Economia e Finanza

Bancomat, avviso dalle banche: la cifra massima che potrai prelevare da oggi

Bancomat, avviso dalle banche, tutto da ora sta improvvisamente per cambiare: ecco la cifra massima che potrai prelevare da oggi

Appena diventiamo maggiorenni, una delle prime cose che facciamo è aprire un conto in banca. Di solito in questa occasione ci vengono regalati dei soldi, molti di più di quelli che abbiamo mai avuto, dunque la cosa più sicura da fare sembra essere quella di metterli su una carta. Così inizia ufficialmente la nostra avventura con i bancomat, abbiamo sempre meno liquidi di tasca, proprio perché ci sentiamo più sicuri a tenerli nella banca. Questo vuol dire che, puntualmente, dobbiamo recarci ad uno sportello per poter prelevare dei soldi con cui magari affrontare una giornata.

Bancomat, avviso dalle banche: la cifra massima che potrai prelevare da oggi – g7 disability inclusion.it

Chi ha un gruppo di amici sempre più spesso si ritrova ad assistere ad una scena così: un nostro amico puntualmente si accorge di non avere troppi liquidi e inizia a girare tra uno sportello e l’altro per poter prelevare. Bisogna dire che questa cosa sta diventando sempre più complicata negli ultimi tempi, perché la volontà generale è quella di far sì che tutti possano pagare con la carta in modo da tenere traccia di tutte le spese. Se preleviamo i soldi e paghiamo in contanti, è davvero difficile risalire a determinate spese che effettuiamo, soprattutto perché purtroppo non tutti fanno lo scontrino.

Dunque sì, trovare uno sportello accessibile sta diventando sempre più complicato, proprio per questo in alcuni casi cerchiamo di prelevare più soldi possibili proprio per evitare di prendere parte ad un’altra ricerca estenuante.

Limite di prelievo: come fare a capire quanto puoi prendere dal tuo bancomat

Versare soldi che non abbiano una prova documentale potrebbe portare ad un accertamento fiscale, prelevarli no. Nonostante non esistano leggi che vietano di prelevare i soldi che si vuole dal proprio conto, ai prelievi con il bancomat è imposto un limite giornaliero direttamente dalla propria banca, ma quello che tutti si domandano è se esiste pure un limite per i prelievi allo sportello? Se si preleva troppo dal bancomat si rischia di infastidire il Fisco?

Se si preleva dal conto corrente utilizzando il bancomat, i limiti giornalieri e mensili possono cambiare in base a quanto prevede la propria banca. Comunque sia i limiti giornalieri solitamente possono andare dai 250 euro a 1.000 euro al giorno, ci sono addirittura dei limiti mensili che possono arrivare fino a 3.000 euro.

Bancomat, avviso dalle banche: la cifra massima che potrai prelevare da oggi – g7 disability inclusion.it

Ovviamente ogni persona che possiede un conto può mettersi d’accordo con la propria banca per cambiare questi massimali di prelievo giornalieri e mensili, basta davvero una chiamata e questa impostazione viene cambiata senza troppi problemi. Comunque sia, se si preleva da un ATM diverso da quello della propria banca il limite massimo concesso in un giorno è di 250 euro. Dunque fate molta attenzione quando avete bisogno di più contanti e cercate di organizzarvi con anticipo proprio per non rischiare brutte sorprese.

Antonella Panza

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

3 settimane ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

3 settimane ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

3 settimane ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

3 settimane ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

3 settimane ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

3 settimane ago