%26%238220%3BSta+facendo+impazzire+tutti%26%238221%3B%2C+il+nuovo+trend+della+carta+stagnola+sul+balcone%3A+a+cosa+serve
g7disabilityinclusionit
/2025/06/23/sta-facendo-impazzire-tutti-il-nuovo-trend-della-carta-stagnola-sul-balcone-a-cosa-serve/amp/
Lifestyle

“Sta facendo impazzire tutti”, il nuovo trend della carta stagnola sul balcone: a cosa serve

Quello della carta stagnola sul balcone è un trend che dai social è approdato nelle case di ognuno di noi, aiutandoci in un fastidioso problema. 

Post dopo post, sui social network si è diffuso un trend che le persone hanno voluto sperimentare nelle proprie case. Chi possiede un balcone o un terrazzo non vedeva l’ora che arrivasse la bella stagione e salissero un po’ le temperature, così da godersi l’aria aperta del proprio spazio esterno.

Carta stagnola sul balcone, perché ci cambierà la vita (G7disabilityinclusion.it)

Ecco che, alla vista di una possibile soluzione per una problematica tra le più importanti e comuni, gli utenti non ci hanno pensato due volte e hanno iniziato a sistemare bene in vista la carta stagnola sulla ringhiera, quasi a far compagnia a piante e vasi. Ma in che modo può aiutarci?

Carta stagnola sul balcone, finalmente la fine di un problema fastidiosissimo

I momenti di relax in terrazza o sul proprio balcone possono venire rovinati in men che non si dica a causa di fastidiose presenze spesso difficili da evitare. E’ molto comune sfruttare il periodo primaverile per ripulire lo spazio esterno e risistemarlo.

Perché dovremmo sistemare la carta stagnola sul balcone (G7disabilityinclusion.it)

Con questa routine di rinnovo, diamo ogni anno il saluto finale alla stagione del freddo e delle piogge e accogliamo a braccia aperte quella del tavolino e sedie sul balcone insieme a piante, arbusti e fiori colorati. Rendiamo questo angolo di casa accogliente e piacevole, pronto ad ospitarci nei nostri attimi di pausa e allontanamento dal caos della vita di tutti i giorni.

Quanto può essere frustrante la presenza dei volatili nei pressi nel nostro balcone o terrazzo? Alcune zone, soprattutto le aree di città, contano una grande quantità di uccelli che, volando da un posto all’altro, trovano spazio dove appollaiarsi proprio sui balconi privati. A tal proposito, la presenza di vegetazione, divani, tavoli o sedie non li allontana: tutto il contrario. Ecco che si rendono necessarie soluzioni alternative efficaci per risolvere il problema.

Volatili sui balconi, con la carta stagnola risolviamo definitivamente: basta fare così

I volatili tendono a una costante ricerca di cibo, pertanto sono attratti laddove possono trovare briciole o residui, così come insetti piccoli e piante. I nostri spazi esterni sono una vera e propria fonte di golosità per loro e questo è particolarmente difficile da cambiare.

Risolviamo il problema dei piccioni sul balcone con questo metodo economico (G7disabilityinclusion.it)

Purtroppo, sappiamo bene che la loro presenza non comporta solo il vederli appoggiati sulle varie superfici. Rilasciano escrementi che possono avere un retroscena dannoso per la salute di chi abita l’appartamento. Nei casi peggiori, se incontrano le condizioni ambientali adatte possono addirittura formare dei nidi.

Se il problema si intensifica, rischiamo di veder diventare inutilizzabili le nostre aree all’aperto. Prima di dover ricorrere a sistemi drastici di allontanamento, optiamo per un metodo semplice che sembra essere piuttosto efficace: quello che prevede l’utilizzo della carta stagnola.

In che modo la carta stagnola ci aiuta ad allontanare i piccioni dai balconi

Utilizziamo la carta stagnola che abitualmente teniamo in cucina per ricoprire la ringhiera del balcone o la sommità del davanzale. Ritagliamo anche delle striscioline da apprendere che svolazzino all’aria. Il riverbero dei raggi solari disturberà gli uccelli con il riflesso e li terrà alla larga.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

“Un giorno parlerò io!”, Sinner: il fisioterapista escluso promette che un giorno racconterà la sua versione

L'ex fisioterapista di Jannik Sinner promette nuovamente che un giorno racconterà la sua versione sul…

1 mese ago

“Maria non ha avuto scelta”, Amici chiude prima: cosa sta succedendo al programma

"Maria non ha avuto scelta", Amici chiude prima dopo l'ultima decisione di Berlusconi: cosa sta…

1 mese ago

Atterraggio d’emergenza a Brindisi per il malore di un ragazzo: si scopre fosse una persona scomparsa

Un malore improvviso durante un volo cambia tutto: l’aereo atterra in Italia e si scopre…

1 mese ago

“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è…

1 mese ago

“Lo copiano tutti dal Giappone”, il metodo della camminata che funziona: perdi un sacco di peso

Camminare fa bene alla salute, ma c’è un metodo, studiato dai giapponesi, che aiuta a…

1 mese ago

“Perché lo hai fatto?”, Corona attacca Maria e lei risponde così

Fabrizio Corona ha attaccato Maria De Filippi con la reazione della donna che non ha…

1 mese ago