La+serie+di+Harry+Potter+ha+gi%C3%A0+cambiato+una+cosa+rispetto+ai+libri%3A+la+sconcertante+rivelazione
g7disabilityinclusionit
/2025/06/30/la-serie-di-harry-potter-ha-gia-cambiato-una-cosa-rispetto-ai-libri-la-sconcertante-rivelazione/amp/
Cultura e Spettacolo

La serie di Harry Potter ha già cambiato una cosa rispetto ai libri: la sconcertante rivelazione

Sta arrivando la serie tv di Harry Potter ma le indiscrezioni si rincorrono e sappiamo già che qualcosa è cambiato rispetto ai libri.

Tutti conoscono Harry Potter e anche quelle pochissime persone che non hanno letto i libri o non hanno visto i film al cinema sanno perfettamente di che cosa si tratta. Un piccolo mago con una storia familiare intensa e un’avventura nella scuola di magia non da meno, con amici e parenti, nemici che danno vita ad uno show incredibile. L’autrice dei libri è J.K. Rowling e in questi mesi c’è grande scalpore per l’arrivo di una serie tv.

Hermione Harry e Ron (da Instagram-www.g7disabilityinclusion.it)

Il mondo delle serie tv è in continua espansione e da poco si è deciso di avviare qualche progetto preso dai grandi capolavori del cinema. Pensiamo, ad esempio, alla serie su Il Signore degli Anelli. Ebbene, adesso è in lavorazione anche quella sul piccolo mago con la cicatrice e c’è grande curiosità per gli attori scelti e per come il tutto sarà strutturato. C’è un elemento che ha già creato un po’ di scompiglio, ovvero una cosa cambiata rispetto ai libri.

Tutto quello che sappiamo sulla serie tv di Harry Potter

HBO ha annunciato la serie tv su Harry Potter il 12 aprile del 2023 e la produzione inizierà proprio nei mesi estivi del 2025 presso gli studios di Warner Bros. Leavesden (gli stessi utilizzati per i film). La serie sarà composta da 7 stagioni, una per ogni libro. L’arco temporale dovrebbe comprendere 10 anni.

Inizialmente, l’inizio della messa in onda era stata annunciata per il 2026, ma le ultime fonti dicono che la data dovrebbe slittare al 2027. Per il momento non si hanno conferme, bisogna attendere notizie ufficiali dalla produzione. Il lavoro sarà molto complesso con l’intento di essere molto fedele ai libri e di dedicare moltissimo spazio a tutti i personaggi. Ogni libro avrà un’intera stagione a disposizione, invece delle poche ore del film.

Trio Harry Potter (da Instagram-www.g7disabilityinclusion.it)

Dopo una selezione che ha coinvolto circa 30.000 bambini, la decisione della produzione su chi interpreterà il protagonista è ricaduta su Dominic McLaughlin. Arabella Stanton e Alastair Stout saranno rispettivamente Hermione e Ron. Anche tutti gli altri interpreti sono stati decisi e non dobbiamo aspettarci cameo dai famosi interpreti del cinema. La casa di produzione ha già fatto sapere che nessuno tornerà nel ruolo per cui è conosciuto.

Cosa cambia rispetto ai libri

Abbiamo detto che l’intenzione principale è quella di essere fedeli il più possibile ai libri. Una serie permette di avere molto tempo a disposizione per far conoscere meglio un personaggio. Ed è proprio su questa visione che si basa il primo grande cambiamento che ci sarà rispetto alla versione scritta.

Pare che due personaggi che compaiono solo nel secondo libro nella serie compariranno già dalla prima stagione. Si tratta di  Lucius Malfoy e Cornelius Caramell, rispettivamente padre di Draco Malfoy e Ministro della Magia. Questa scelta ha senso? Dal momento che ne La camera dei segreti questi due personaggi sono molto significativi, potrebbe essere una buona idea iniziare a farli conoscere al pubblico da molto prima.

Daniel Radcliffe in Harry Potter (da Insatgram-www.g7disabilityinclusion.it)

Questo per conoscere meglio il mondo dei maghi e alcuni elementi legati sia a Voldemort che ad Albus Silente. Detto questo, probabilmente, come si vocifera da tempo, ci saranno altri cambiamenti. Ma al momento non c’è ancora nulla di confermato o di ufficiale.

Nadia Fusetti

Recent Posts

Caldo infernale, ti svelo come abbassare subito di 6° la temperatura in casa

Meno 6° in casa durante le giornate più calde, non male vero? Ecco come fare…

1 ora ago

Clara e Fedez stanno insieme? L’ultimo indizio fa sorridere i fan

Clara e Fedez stanno insieme o la loro è soltanto una collaborazione artistica? L'ultimo indizio…

3 ore ago

“E abbiamo aspettato 3 stagioni per questo?”, perché il finale di Squid Game delude i fan: spoiler

Dopo una lunghissima attesa, è arrivato il finale di Squi Game: grossa delusione per i…

4 ore ago

“In studio erano tutti commossi”, Stefano in lacrime per l’ultima puntata di Affari Tuoi

"In studio erano tutti commossi", un successo davvero senza precedenti per De Martino: Stefano in…

5 ore ago

Allerta caldo, bollino rosso in 21 città: ma quando si abbasseranno le temperature?

Il caldo feroce non dà tregua: temperature bollenti, notti tropicali e mari roventi. Ma quando…

10 ore ago

“Mi sono offerto di aiutarli, hanno detto no”, ombre su Schumacher: il racconto di Patrese

Patrese ha raccontato di aver provato ad aiutare la famiglia di Michael Schumacher, ma ha…

18 ore ago