Emanuele Filiberto esce allo scoperto e presenta la sua fidanzata: si chiama Adriana Abascal ed è messicana: il messaggio del Principe.
Nel 2003 il matrimonio con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figli, Vittori e Luisa, poi, dopo venti anni, la separazione, anche se i due sono rimasti in ottimi rapporti. L’erede di casa Savoia, Emanuele Filiberto, dopo anni di silenzio, ha deciso di uscire allo scoperto e di presentare la sua nuova fiamma, Adriana Abascal.

In attesa ancora del divorzio, Emanuele Filiberto ha deciso di non nascondersi più. Lo scorso gennaio, il principe è apparso in pubblico mano nella mano con la sua fidanzata, la messicana Adriana Abascal, per presenziare a un evento di beneficenza. Qualche tempo dopo, lo abbiamo rivisto, sempre in compagnia di Adriana, a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
L’erede di casa Savoia esce allo scoperto e presenta la sua nuova fidanzata: chi è
L’apparizione di coppia a Milano ha suscitato parecchia curiosità e ha evidenziato la nascita di un nuovo amore, un amore tenuto nascosto per quasi un anno e ora rivelato in occasione del compleanno di Emanuele Filiberto, lo scorso 22 giugno. Per i suoi 53 anni, il Principe ha apertamente parlato della nuova compagna, Adriana Abascal, con la quale sembra avere un’intesa pazzesca.
La Abascal è una ex modella di 54 anni, oggi imprenditrice di successo. Divorziata tre volte, è arrivata in finale nel concorso di Miss Universo. Fondatrice del marchio Maison Skorpios, specializzato sulla produzione di scarpe e stivali di lusso, Adriana lavora tra Milano, Los Angeles e Parigi. È anche produttrice esecutiva e conduttrice di programmi tv in Sud America. Ha vinto il titolo di Miss Messico nel 1988.

La Abascal ha tre figli, parla fluentemente inglese, spagnolo, francese e italiano. Contemporaneamente a Emanuele Filiberto, anche lei ha rilasciato un’intervista nella quale ha ammesso la storia d’amore. I due sembrano molto affiatati e sereni, tanto che il Principe ha deciso di esporsi, parlando del suo nuovo amore: “Adriana è una donna molto intelligente e ha svolto attività caritatevoli in prima persona”.
Il nuovo amore di Emanuele Filiberto di Savoia, si chiama Adriana Abascal
Il Principe ha rivelato che la sua compagna lavora tanto ed è molto dedita alla beneficenza, tanto che non si tira mai indietro per aiutare gli altri. “È una donna straordinaria”. I due si sono incontrati lo scorso anno durante una sfilata di moda, venendo presentati da amici in comune. Sin dal primo incontro sarebbe scattata una profonda intesa.

“Ci hanno presentato a Gstaad, dove io vado spesso, eppure non ci eravamo mai visti prima”, ha rivelato il Principe, proseguendo: “Questa è la vita, è stato un grande sostegno per me, è una persona con cui posso parlare, siamo uniti e felici”. Dunque, la storia d’amore tra i due va a gonfie vele, e tra qualche giorno, secondo alcune indiscrezioni, Emanuele e Adriana partiranno in vacanza per la Corsica, dove andranno a trovare la mamma di lui, la Principessa Marina Doria.