Il regalo di nozze del proprietario di Amazon Jeff Bezos alla moglie Lauren Sánchez è costato ben 5 milioni di dollari: una cifra da capogiro per il dono dei sogni alla neosposa.
Da poco si è concluso a Venezia l’evento più sfarzoso dell’anno, il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez che ha creato non poche polemiche. Infatti l’opinione pubblica si è divisa tra chi ha visto nelle nozze dei multimiliardari un’occasione di visibilità per Venezia e l’Italia e chi invece ha protestato. I disagi che hanno lamentato in molti sono stati dovuti alla sospensione della vita di tutti i giorni per i residenti già vittime del turismo di massa.

Jeff Bezos è il proprietario di Amazon, fondatore e amministratore delegato di Blue Origin, proprietario del Washington Post nonché quarto uomo più ricco del mondo. Il suo patrimonio è a dir poco stellare e si attesta sui 237 miliardi di dollari. Non stupisce quindi che il matrimonio sia stato estremamente lussuoso e sontuoso.
Il regalo di nozze di Jeff Bezos a Lauren Sánchez
Ci sono stati tre giorni di festeggiamenti tra pre party, cerimonia nuziale vera e propria e il pigiama party che ha messo la ciliegina sulla torta a quello che è stato un vero evento. Jeff Bezos ha regalato alla sua Lauren una collana del valore di 5 milioni di dollari. È quando afferma Page Six che parla di “una collana di diamanti che le circonda il collo con una grande pietra centrale e orecchini abbinati”.

Con la maison che ha prodotto questo pezzo unico nel suo genere il miliardario ha stipulato un accordo di riservatezza. Anche con la casa di gioielleria a cui Bezos commissionò l’anello di fidanzamento nel 2023 c’è stata la stessa intesa. In quel caso, all’epoca della proposta di matrimonio fatta alla giornalista, il pezzo era da 20 carati e il suo valore era di 2,5 milioni di dollari. A Page Six Mike Fried, CEO di The Diamond Pro ha dichiarato: “Trovare un diamante naturale di quella caratura è eccezionalmente raro, e non c’è dubbio che Jeff Bezos ha scelto personalmente il diamante. È probabile che ci siano voluti mesi di pianificazione per progettare l’anello e scegliere la pietra”.
I costi del matrimonio dell’anno
Le nozze più principesche dell’anno a Venezia sono durate tre giorni. Nel prezzo totale speso dagli sposi rientrano le location vicino alla Chiesa della Madonna dell’Orto, alla Basilica di San Giorgio, e all’Arsenale. Le camere d’albergo di tutti gli ospiti nelle zone più lussuose della città ligure, i noti wedding planner, il catering, i trasporti, gli allestimenti floreali, le bomboniere e i ventisette vestiti della sposa rientrano tutti nel costo. Il proprietario di Amazon ha speso una cifra che secondo Forbes si attesta sui 20 milioni di dollari, un tesoro davvero astronomico.