Ed è sempre Squid Game mania, con la seconda parte della seconda stagione che ha raccolto grandi consensi: ci sarà una stagione 3?
Squid Game è una delle serie tv di maggior successo mondiale, se la prima stagione aveva fatto registrare ascolti record, dando via anche un enorme marketing, portando sul mercato un’infinità di accessori e giocattoli ufficiali, la seconda stagione, arrivata sulla piattaforma Netflix lo scorso dicembre, non è stata da meno.

Forse la seconda stagione non ha comportato la novità della prima e i colpi di scena sono stati un po’ telefonati, tuttavia ha avuto un grande successo e pieni consensi da parte del pubblico, salvo qualche critica per il finale. Se la prima metà della seconda stagione era arrivata durante le feste natalizie, da qualche giorno è apparsa su Netflix la seconda metà.
Squid Game terza stagione: cosa ha rivelato la produzione sudcoreana
Senza fare spoiler, la seconda stagione di Squid Game ha chiuso il cerchio, anche se ha aperto a nuove linee narrative. Dunque, si farà una terza stagione? In realtà, come annunciato dalla stessa produzione sudcoreana, più che una stagione numero 3 si pensa a uno spin off, per estendere il mondo di Squid Game, ampliando dunque il franchise.
Il survival game coreano, creato da Hwang Dong-hyuk è uno dei prodotti televisivi di maggior successo degli ultimi anni, perciò si batte il ferro finché è caldo. Se la storia del protagonista Gi-hun è stata portata a conclusione, gli ultimi minuti della seconda stagione, arrivata lo scorso 27 giugno, fanno intravedere un possibile nuovo inizio.

Per cavalcare il successo della serie, la produzione ha parlato di un possibile remake statunitense, che potrebbe avere il coinvolgimento del grande regista David Fincher (Alien 3, Seven, Fight Club, The Social Network, Zodiac). Fincher ha già collaborato con Netflix per la serie tv Mindhunter, perciò potrebbe mettere mano anche a un eventuale sequel di Squid Game.
Squid Game in versione americana: cosa sappiamo sulla ipotetica terza stagione
L’idea di uno spin off circola da tempo e ora potrebbe arrivare la conferma ufficiale. Lo stesso Hwang Dong-hyuk ha ammesso che vorrebbe estendere gli eventi prendendo in esame una nuova linea narrativa, non più ambientata in Sud Corea ma negli Stati Uniti. Non a caso, gli ultimi minuti della seconda stagione sono ambientati proprio negli USA, a Los Angeles.

Tra l’altro, negli ultimi minuti appare anche una grandissima attrice hollywoodiana, tra le più amate al mondo, di cui non riveliamo il nome per non rovinare la sorpresa agli spettatori. Dunque, Squid Game sbarcherà in America, con la regia di Fincher e la sceneggiatura di Dennis Kelly, sotto la supervisione di Dong-hyuk, e avrà come protagonisti attori occidentali. Data di inizio dei lavori? Probabilmente a breve, entro la fine del 2025.