La gioia dei migliori di telespettatori che hanno aspettato questo momento per tanto tempo, a grande richiesta sanno finalmente per tornare i Cesaroni, qualcosa che mai nessuno avrebbe pensato che potesse ormai succedere. Infatti la fiction si è conclusa senza un finale nel lontano 2014, e non c’è stato un continuo perché all’epoca gli ascolti erano calati clamorosamente. Tante persone erano rimaste scottate dalla fine del matrimonio di Giulio e Lucia, per non parlare del triste destino di Marco ed Eva che si erano lasciati spezzando i cuori di tutti. Insomma, la delusione dei fan oramai era davvero troppo forte, proprio per questo motivo in tante avevano smesso di seguire la fiction. Però col passare degli anni non hanno mai davvero smesso di sentire la mancanza di quella famiglia che per tanto tempo è entrata nelle case di tutti.

Così Claudio Amendola ha deciso di fare questo regalo a tutti coloro che speravo almeno di poter assistere ad un finale, così si è rimboccata le maniche, ha riunito il cast, o almeno in parte, e sono ufficialmente cominciate le riprese. Questo è accaduto con un po’ di difficoltà, dal momento in cui proprio in quel periodo purtroppo è venuto a mancare Antonello Fassari, che nella fiction interpretava il ruolo del nostro amato Cesare Cesaroni. Però the show must go on, quindi dopo il funerale tanto triste in cui hanno avuto modo di dire addio per sempre ad Antonello, hanno ripreso a registrare le puntate di questa ultima stagione che andrà in onda nel prossimo autunno.
I Cesaroni, “cacciati” bambini dal centro estivo. Genitori furiosi
Quando sono cominciate le riprese, i telespettatori erano molto felici, ma le persone del quartiere della Garbatella un po’ meno perché all’epoca questa fiction creò non pochi disagi proprio durante la registrazione delle puntate. Infatti molti abitanti della Garbatella si lamentavano del fatto che fosse sempre tutto bloccato da telecamere, per non parlare delle zone chiuse perché magari stavano registrando qualche scena. A distanza di anni questi stessi disagi stanno venendo a galla, infatti i bambini del quartiere non potranno frequentare il entro estivo La Coccinella perché lì avverranno delle riprese della fiction. Tutto questo tra le proteste dei genitori dei bambini che ogni anno li portavano lì.

“Sono furiosa, il centro estivo è iniziato ieri, i bambini verranno spostati all’improvviso, con pochissimo preavviso. Come è possibile che la notizia delle autorizzazioni sia arrivata solo adesso?” questa è solo una delle tante proteste da parte dei genitori che ora si ritrovano a dover cambiare i loro piani, quando erano certi di aver trovato una soluzione. In estate la scuola finisce, i bambini in teoria rimangono a casa e i genitori che lavorano fanno davvero molta fatica a gestirli, motivo per cui il centro estivo è davvero molto importante.