I Cesaroni, Roma protesta: durante le riprese rivolta contro il set di Claudio Amendola

Proseguono le riprese della nuova stagione della serie tv I Cesaroni, non senza imprevisti: polemiche accese sul set contro Amendola.

Proseguono le riprese della nuova stagione de I Cesaroni, una delle serie tv più amati dagli spettatori, ora, a distanza di un decennio, in procinto di tornare sul piccolo schermo. Dopo una lunga serie di rinvii, abbandoni plateali di alcuni protagonisti, incertezze di vario genere e l’improvvisa morte di Antonello Fassari, il Cesare della serie, le riprese subiscono un ulteriore rallentamento.

Claudio Amendola protagonista de I Cesaroni
Claudio Amendola protagonista de I Cesaroni – g7disabilityinclusion.it

Questa volta, si tratta della rivolta di alcune persone, arrabbiate contro Claudio Amendola, regista, produttore e protagonista de I Cesaroni, il quale è finito nei guai per aver occupato la sede di una scuola dell’infanzia nel quartiere Garbatella, all’interno della quale si stanno registrando alcune scene. A insorgere, i genitori dei ragazzini ospitati nella scuola adibita a centro estivo.

La rabbia dei genitori contro Claudio Amendola, accusato di aver occupato una scuola

La scuola dell’infanzia Coccinella, a Garbatella, ora che siamo nel pieno dell’estate, è stata trasformata a centro estivo per i bambini più piccoli dai 3 agli 11 anni, i quali vengono sorvegliati durante il giorno, mentre i genitori sono al lavoro. Decisamente una comodità per tantissime famiglie. Tuttavia, le riprese de I Cesaroni, proprio all’interno della scuola, stanno creando disagi enormi, non permettendo ai bambini di poter accedere al centro estivo.

Le riprese sul set sono state prorogate per tutto il mese di luglio, con la location che è stata trasformata nel fittizio liceo Ugo Foscolo, luogo di incontri molto importante ai fini narrativi. Il problema, però, è che all’interno della stessa scuola era stato deciso di organizzare un centro estivo per bambini, con il programma che è cambiato solo pochi giorni fa, senza avvertire i genitori.

Il vecchio cast de I Cesaroni
Il vecchio cast de I Cesaroni – g7disabilityinclusion.it

È l’ennesimo grattacapo per Amendola e per la sua troupe, per una serie tv che sembra essere maledetta. Già un paio di mesi fa, nella stessa Garbatella, i residenti del quartiere avevano scatenato diverse proteste perché il set rubava tanti parcheggi e creava numerosi disagi alla circolazione. Adesso, l’ennesima polemica contro l’attore e l’intera produzione.

Proteste contro Amendola, scuola dell’infanzia occupata dal set, ma i genitori non ci stanno

L’occupazione della scuola Coccinella, per l’occasione trasformata nel liceo Ugo Foscolo, va a discapito dei bambini, i quali, nei mesi estivi, partecipano agli eventi organizzati proprio all’interno della struttura. Un centro estivo comodo per tante famiglie, le quali magari non sanno a chi affidare i propri piccoli per l’intera estate.

L'attore Claudio Amendola
L’attore Claudio Amendola – g7disabilityinclusion.it

A denunciare la situazione, l’associazione sportiva dilettantistica Sportlab, che organizza il centro estivo nella scuola. Al momento, sembra impossibile portare i bimbi nella struttura, visto che sul set la troupe impiega strumenti che possono rappresentare un pericolo, come telecamere, gru, bracci meccanici, cavi elettrici e pesanti dispositivi di illuminazione.

La soluzione? Per il momento, si è giunti a un compromesso, con il centro estivo spostato per il mese di luglio nella vicina scuola materna Girasole. Nonostante tutto, le polemiche non si placano, con i genitori furiosi per il poco preavviso ricevuto. A questo punto, sarebbe stato più semplice spostare le riprese nel mese di agosto. Cosa fa oggi Micol Olivieri: dove lavora oggi la bella Alice de I Cesaroni.

Gestione cookie