Il Commissario Montalbano torna a far parlare di sé, l’annuncio scatena il delirio. Un sogno per i telespettatori della serie tv della Rai.
C’è grande attesa per la nuova stagione del celebre serial ispirato ai romanzi dello scrittore Andrea Camilleri che più volte ha parlato di questo simpatico e generoso commissario. Andiamo a scoprire quello che c’è da sapere su questo annuncio che cambia molto delle carte in tavola.
Dal 1999 va avanti questa straordinaria serie con protagonista Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano. Da allora abbiamo seguito 15 stagioni con 37 episodi in una formula un po’ diversa dal solito. Questo perché ci troviamo di fronte a una serie con un filo rosso che segue tutte le stagioni, ma con episodi autoconclusivi che sono come dei piccoli film.
Il pubblico l’ha sempre apprezzata, dimostrando grandissimo affetto nei confronti dei suoi protagonisti e riuscendo a seguirla dall’inizio alla fine con grande attenzione. Lo dimostrano i risultati dell’audience che sono di certo un bel biglietto da visita per una serie che merita attenzione.
Diventa interessante però affrontare alcuni aspetti che meritano di essere messi in evidenza per quello che seguirà presto. Andiamo a scoprire dunque tutto più da vicino con alcuni aspetti che non ci aspettavamo.
Ma qual è l’annuncio tanto sorprendete de Il Commissario Montalbano che sta scatenando un delirio vero e proprio? Andiamo a scoprirlo insieme e anche voi ne rimarrete sorpresi.
Durante la presentazione dei palinsesti della Rai per la prossima stagione è risultato chiaro ed evidente che non si faranno altre puntate verso il futuro anche a causa del fatto che sono venuti a mancare tutte le figure più importanti dallo scrittore Andrea Camilleri al regista Alberto Sironi fino allo scenografo Luciano Ricceri.
Ed è così che non verrà probabilmente mai girato il contenuto dell’ultimo romanzo, dal titolo Riccardino. Una scelta che rimane in linea con la volontà di rispettare la decisione presa in precedenza.
Dall’autunno del 2025 la Rai però ha deciso di premiare i suoi appassionati seguaci, riproponendo in ordine cronologico tutti gli episodi della serie girati nella sua storia, anche se ricordiamo che per chi lo volesse sono caricati sull’app gratuita RaiPlay per seguirli in streaming.
I fan del programma continuano a farsi sentire e sebbene al momento non ci siano margini di manovra siamo sicuri che la Rai potrebbe prendere anche in seria considerazione l’idea di tornare in televisione con una nuova stagione. Dal canto suo il pubblico è sicuramente entusiasta di questa serie e continua a tesserne le lodi sui social network.
Come sappiamo mai dire mai per la tv con delle evoluzioni naturali che si potrebbero vedere nemmeno tra poi così tanto tempo. Fatto di scelte, ma soprattutto di richiesta dal pubblico.
Proseguono le riprese della nuova stagione della serie tv I Cesaroni, non senza imprevisti: polemiche…
Arriva sulla Rai la fiction che tutti stavano aspettando, dopo anni torna la felicità per…
Clamoroso davvero in Rai, loro non ci saranno più. Li hanno licenziati in una situazione…
I Cesaroni, danno alla scuola, i genitori sono semplicemente furiosi per questa novità: hanno mandato…
Isola, sfiorata la tragedia durante la finale della trasmissione: Loredana Cannata intrappolata sott’acqua durante la…
Scontro davvero pesante tra le due amatissime di Uomini & Donne, sono arrivate in tribunale.…