Lacrime a Wimbledon e addio al tennis improvviso, gli spettatori sono increduli ma cosa è accaduto? Lo sport perde un personaggio molto importante.
C’è grande dispiacere in una giornata che ha già visto diverse situazioni tragiche a fare capolino sui giornali. Non vogliamo però parlarvi dell’incidente fatale per la stella del Liverpool Diogo Jota e anche se si tratta di una notizia meno drammatica va detto che rimane il dispiacere per questa scelta.
Si consumano le lacrime a Wimbledon dove si sta disputando uno dei tornei più amati in tutto il mondo che è iniziato da alcuni giorni e che vedrà tutte le stelle più importanti del panorama internazionale scontrarsi a colpi di dritto e rovescio.
C’è grande apprensione da parte del pubblico che segue con grande emozione tutto quello che sta accadendo in questo periodo storico nel tennis. Il più antico evento della storia di questo sport è il terzo torneo del Grande Slam in ordine cronologico ogni anno dopo gli Australian Open e gli Open di Francia, mentre poi successivamente ci saranno gli US Open.
Andiamo a vedere le lacrime che hanno suscitato attenzione egli ultimi giorni attorno al torneo e che hanno creato preoccupazione tra i tifosi di questo splendido sport.
Petra Kvitova ha deciso di dire addio al tennis proprio durante l’ultima gara disputata a Wimbledon contro Emma Navarro, l’ultima gara della sua carriera che ha lasciato tutti senza parole. L’ovazione da parte del pubblico ha portato la ragazza a commuoversi e piangere sul campo di gioco.
Dopo la gara ha specificato: “Non ho avuto molti allenatori di tennis nella mia carriera. Il primo è stato mio padre che è oggi qui con noi e l’ultimo è mio marito, voglio ringraziarli. E ringrazio anche tutte le persone che sono nel mio box, ho una splendida famiglia. Questo posto custodisce i ricordi più belli che potessi desiderare”.
La tennista ceca ha compiuto l’8 marzo scorso 35 anni e aveva deciso da tempo di ritirarsi in questa stagione. Nonostante tutto però il pubblico non si poteva dire pronto visto che la speranza era sempre che ci avrebbe ripensato sotto diversi punti di vista.
Proprio Wimbledon è stato il suo grande palcoscenico, qui ha vinto due volte nel 2011 e nel 2014. Non era riuscita a vincere gli altri Grandi Slam con migliore risultato la finale agli Australian Open del 2019 oltre a due semifinali a Roland Garros e due quarti di finale agli US Open.
Una carriera che l’ha vista ottenere grandi successi raggiungendo il cuore del suo pubblico dimostrandosi professionista seria e preparata, abile a giocarsi le sue chance anche contro gli avversari più complicati da gestire. Vedremo se arriveranno ulteriori dichiarazioni in merito, ma siamo sicuri che non cambierà idea.
Una conduttrice della Rai ha annunciato tramite il suo profilo social che l'azienda di viale…
Il Commissario Montalbano torna a far parlare di sé, l'annuncio scatena il delirio. Un sogno…
Proseguono le riprese della nuova stagione della serie tv I Cesaroni, non senza imprevisti: polemiche…
Arriva sulla Rai la fiction che tutti stavano aspettando, dopo anni torna la felicità per…
Clamoroso davvero in Rai, loro non ci saranno più. Li hanno licenziati in una situazione…
I Cesaroni, danno alla scuola, i genitori sono semplicemente furiosi per questa novità: hanno mandato…