Arriva una terribile notizia per i telespettatori che amano seguire Striscia la Notizia, tutto potrebbe cambiare radicalmente già nelle prossime settimane.
La televisione sta vivendo un grandissimo momento di trasformazione per provare a superare la sua crisi, negli ultimi anni i social e le piattaforme hanno fatto crollare gli ascolti e oggi si cerca una vera e propria soluzione.

Ed è così che Mediaset ha messo nel mirino quella che è una vera e propria istituzione per la sua rete, Striscia la Notizia. Il programma è stato ideato da Antonio Ricci nel 1988 e va avanti da quasi trent’anni nell’access prime time di Canale 5, sostituito solo in estate da Paperissima Sprint.
Un appuntamento che è diventato d’obbligo per milioni di italiani come ogni anno si vede nei rinnovati piani Auditel, un successo che non sembra destinato a cambiare anche nei prossimi anni. Nonostante questo nelle ultime ore una novità ha spostato l’attenzione del pubblico e che fa tremare alcuni che avrebbero voluto vedere invece delle conferme.
Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio cosa accadrà, consapevoli che potrebbe cambiare tutto da qui a pochissimo tempo, magari già a partire da questa caldissima estate.
Striscia la Notizia, cambia tutto rapidamente
Decisione brutta per i telespettatori di Striscia la Notizia, cambia tutto molto rapidamente e non ci aspettavamo di dover accogliere questa notizia così all’improvviso e senza tante anticipazioni.
Mediaset ha detto stop a Paperissima Sprint, spin off estivo del tg satirico, che da Canale 5 si sposta su Italia 1. Un cambiamento che riapre la strada ai quiz show con Gerry Scotti che condurrà La Ruota della Fortuna ed Enrico Papi presenterà dopo la versione Vip una Nip di Sarabanda in una veste totalmente nuova rispetto al passato.

Per Paperissima Sprint è stato scelto lo slot che vede solitamente protagonisti i Simpson subito dopo Post Mediaset. L’altra novità è che Striscia si prenderà un po’ più di pausa e tornerà in onda addirittura a novembre e non a settembre come di consueto.
A parlare è stato Pier Silvio Berlusconi che ha specificato: “Questa programmazione estiva è il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di rivoluzione della rete. Evoluzione che, in completa sintonia con Antonio Ricci, coinvolgerà anche Striscia la Notizia che è un contenuto importante, un pezzo della storia della televisione che tornerà in una nuova veste. Per evolvere bisogna sempre sperimentare e farlo d’estate dimostra la nostra determinazione a rischiare”.
Berlusconi ringrazia poi non solo Antonio Ricci ma anche Gerry Scotti ed Enrico Papi augurando a tutti un buon lavoro. La speranza è che ovviamente questi cambiamenti possano giovare alla rete e portare dei risultati, in termini di ascolti, sempre migliori. Staremo a vedere cosa accadrà, quello che è evidente che la volontà di fare c’è davvero.