Mediaset ha deciso per un cambio di canale per uno storico programma, i telespettatori sono allibiti e qualcuno la vede come una brutta retrocessione.
La tv generalista vive una crisi senza precedenti e gli editori stanno cambiando molto per cercare di combattere lo strapotere delle piattaforme streaming e dei social network. Se i più giovani non sono facili da conquistare si lavora anche sulla fascia dei più grandi.
In un mondo in continuo cambiamento siamo comunque sempre legati alle tradizioni, abitudinari nelle cose che facciamo e alle quali ci leghiamo. E in questo la tv è maestra perché nel corso degli anni trasforma un appuntamento in un vero e proprio momento rituale.
Pensate a Striscia la Notizia nell’access prime time di Canale 5 o ai Simpson subito dopo pranzo su Italia 1, sono cose che stanno lì e ci danno delle garanzie, che non si muovono mai e che sono seguiti da milioni di italiani tutti i giorni.
Oggi però siamo costretti a rompere uno dei vostri equilibri, a spiazzarvi con un programma che sicuramente avrete seguito con grande passione e che ora vedrete slittare su un altro canale e magari anche a un altro orario. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.
Uno storico programma è pronto a cambiare canale, una novità che sembra di fatto rappresentare la fine di un’era. Molti all’annuncio sono rimasti spiazzati rimanendo senza parole, vedremo poi quale sarà il risultato invece in fatto di ascolti.
Paperissima Sprint fa le valigie e lascia Canale 5 per passare su Italia 1. Il programma è da sempre uno spinoff di Striscia la notizia che prende il suo posto durante l’estate, una cosa che però non accadrà oggi. La rete ha deciso di fare un esperimento singolare mettendo anche a rischio una cifra importante di denaro.
Al posto di Paperissima vedremo La Ruota della Fortuna nella nuova versione di Gerry Scotti e Sarabanda di Enrico Papi che dopo la versione Celebrities si lancia in un modo differente con le persone comuni per provare a ripercorrere i fasti del passato.
Si tratta di una scelta che tra l’altro porterà a slittare il ritorno del tg satirico ideato da Antonio Ricci nel 1988. Striscia la Notizia non tornerà in onda a settembre come al solito, ma si prenderà una pausa un po’ più corposa fino a novembre quando tornerà al suo posto.
Proprio Pier Silvio Berlusconi ha svelato che la scelta è tutta dettata dalla volontà della rete di fare degli esperimenti per rinnovarsi in un momento storico complesso per la televisione. E se Twitch e le altre piattaforme stanno succhiando un bel po’ di pubblico non c’è assolutamente la minima intenzione di mollare.
Coma Cose come Al bano e Romina, tra i due è davvero tutto finito è…
A distanza di qualche settimana dalla fine del serale di "Amici di Maria De Filippi"…
Sai di dover cambiare la temperatura del frigorifero in estate? Ecco che cosa consigliano gli…
Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro che del matrimonio dell’anno tra Jeff Bezos…
"Devo fermarmi", la notizia nella notte che ha lasciato tutti senza parole: stop per l'amata…
Salmonella, attenzione alle uova, alcuni lotti sono stati ritirati proprio nei giorni scorsi, verifica se…