Giovanna Civitillo non tornerà alla Rai, chi sostituirà la moglie di Amadeus? Spunta un nome del tutto inaspettato, ve lo sveliamo noi.
Una decisione che genera polemica e che rispolvera un nome totalmente inatteso, andiamo anche a vedere da vicino quella che è stata la reazione da parte del pubblico.

Nata a Vico Equense il 9 settembre del 1977 è esplosa giovanissima quando nel 1996 entra nel corpo di ballo di Unomattina su Rai 1. Da quel momento la tv di Stato diventa la sua seconda casa, nonostante qualche incursione su Mediaset nel tempo ci sia stata. E sulla Rai conosce anche quello che sarebbe diventato suo marito cioè Amadeus, incontrato durante L’Eredità dove come ballerina diventa famosa per la scossa.
La coppia inizia una relazione nel 2003 che porta nel 2009 alla nascita di un figlio e al matrimonio con rito civile, quello religioso arriverà dieci anni dopo. Oggi però non vogliamo approfondirne la carriera, né parlare della sua vita personale, quanto svelarvi un’evoluzione legata agli ultimi giorni che l’ha portata fuori dalla Rai e soprattutto farvi il nome di chi la andrà a sostituire.
Una situazione che genererà sicuramente polemica.
Giovanna Civitillo lascia la Rai, ecco chi al suo posto
Giovanna Civitillo lascerà dunque la Rai, non sarà lei alla guida di È sempre Mezzogiorno, con Amadeus che ha parlato di “ipocrisia” con una frecciatina su Instagram lasciando al pubblico i sottintesi. Sottolineando precisamente: “L’ipocrisia è l’invenzione del secolo, svendi la tua verità per la loro bugia. Non credo che il mondo torni più quello di prima”.

Notizia che ha fatto eco, talmente tanto che Sonia Bruganelli, senza fare nomi ha specificato: “Davvero non è evidente chi ci sia dietro?“. Secondo quanto riportato da Affari Italiani la nuova conduttrice sarà Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi e nota al pubblico italiano ormai da anni. Una donna molto amata dal pubblico anche per il tanto affetto nutrito nei confronti del noto conduttore.
L’ex modella ha alle spalle una carriera dedicata al giornalismo tanto che è stata il volto di Sky Tg24 per quattordici anni dal 2004 al 2018. L’ultima apparizione della donna è stata a Ballando con le stelle dove è stata conduttrice dal 2023. Un percorso che le ha permesso di crescere, ma che non l’ha mai vista di fronte a una possibilità così importante come questa.
Sarà interessante capire se davvero sarà lei a prendere questo ruolo e anche quale sarà il futuro di Giovanna Civitillo. In molti si aspettano che la ragazza potrà raggiungere il marito Amadeus a Nove, dove è arrivato l’anno scorso richiestissimo da quelli di Discovery. Al momento il successo è stato limitato anche se la rete crede tantissimo in lui e continuerà a puntarci anche per le prossime stagioni, chissà se davvero insieme alla moglie o meno.