Tutti pensavamo fosse un addio, invece, il famoso presentatore potrebbe tornare presto in Rai: a fare da mediatore proprio lui, il migliore amico.
Quando lo scorso anno aveva stracciato il contratto per approdare in un’altra società , pensavamo fosse un addio, un saluto definitivo, per poter iniziare un nuovo percorso, magari riuscendo a raggiungere gli stessi strepitosi risultati avuti in Rai. Invece, dopo un anno di lavoro, il bilancio non è dei migliori, e così sono crollate tutte le certezze di inizio stagione.
Secondo alcune voci, che circolano in queste ore, il presentatore Amadeus potrebbe tornare alla rete pubblica, dopo l’avventura su Discovery. Sembra un colpo di scena assurdo, eppure, potrebbe presto concretizzarsi. Esiste una reale possibilità che ciò avvenga, specialmente dopo la difficile stagione su Canale NOVE, che non ha dato i risultati sperati.
Discovery, che gestisce anche Canale NOVE, aveva tentato il colpaccio, seducendo alcuni volti Rai, preparando contratti davvero generosi e soprattutto dando carta bianca sul palinsesto. L’intento di Discovery è appunto quello di diventare grande e di proporsi come terza rete nazionale, dopo Rai e Mediaset. “Me l’hanno comunicato così”, l’annuncio della conduttrice fatta fuori dalla Rai.
L’obiettivo di diventare grande è stato raggiunto, e anche in un tempo relativamente breve, tuttavia, se Fabio Fazio si sta trovando bene, Amadeus avrebbe già espresso il suo disappunto. Nonostante i 100 milioni di budget a disposizione, i suoi programmi, che poi sono gli stessi che conduceva in Rai, ma proposti con nomi diversi, farebbero fatica a ingranare.
Gli ascolti non entusiasmanti nella stagione televisiva 2024/2025 avrebbero fatto crollare i sogni di gloria del presentatore, e ora ci sarebbe la possibilità di un clamoroso ritorno in Rai. Ad operarsi per far sì che ciò vada in porto, l’amico di sempre Fiorello. Amadeus vorrebbe tornare al grande pubblico per riprendersi lo scettro di conduttore numero uno in Italia.
Fiorello, nella sua trasmissione radiofonica La Pennicanza, ha più volte lanciato frecciatine all’amico, scherzando sui suoi bassi ascolti, ma ha anche parlato all’azienda, cercando di fare da paciere tra le due parti. In un’occasione, Fiorello ha rivelato che “Amadeus non sta bene al NOVE”. Dunque, come reagirà Warner Bros, che gestisce Discovery, a un’eventualità del genere?
In realtà , Amadeus ha firmato un contratto valido per 4 anni, perciò non sarà facile distaccarsi dalla sua attuale azienda. Eppure, nonostante i buoni propositi, tutti i programmi condotti in questa stagione sono naufragati: Chissà Chi è, La Corrida, Like a Star, The Cage, tutti andati male. L’operazione di un possibile ritorno in Rai è alquanto complessa ma non impossibile.
"Mi ha derubata", pesanti accuse verso Gigi Proietti, non gli ha fatto nessuno sconto: il…
Il gossip piccante dell'estate vede tra i suoi protagonisti Iannone, Elodie e... la ballerina, chi…
Coma Cose come Al bano e Romina, tra i due è davvero tutto finito è…
A distanza di qualche settimana dalla fine del serale di "Amici di Maria De Filippi"…
Sai di dover cambiare la temperatura del frigorifero in estate? Ecco che cosa consigliano gli…
Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro che del matrimonio dell’anno tra Jeff Bezos…