Arriva lo stop per Un Posto al Sole, cosa viene trasmesso per sostituire la soap opera italiana di Rai 3. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.
Oggi vogliamo tornare a parlare di un appuntamento giornaliero per gli italiani che potrebbe interrompersi molto presto. Ecco cosa ha deciso la dirigenza della tv di Stato.

Un Posto al Sole è la soap opera italiana più longeva della tv, oltre a essere la prima della storia prodotta interamente nel nostro paese. La prima puntata è andata in onda nel 1996 e da allora ne abbiamo viste ben 6735. Un appuntamento fisso per milioni di italiani sempre interessati a quello che accade sullo schermo.
Basata sul format Neighbours racconta la storia di un condominio di Napoli dove accade davvero di tutto, attorno al quale si muovono le storie di tantissime persone. Amore, lavoro, tradimenti e liti sono alla base di numerosissime dinamiche che meritano di essere prese in esame.
Oggi però parliamo di uno stop che ha creato grandissimo dispiacere a molte persone, uno stop arrivato all’improvviso e che lascia spiazzato il pubblico. Andiamo dunque a scoprire qualcosa più da vicino su numeri e date.
Un Posto al Sole si ferma, ecco da cosa sarà sostituito
Il pubblico di Un Posto al Sole è stato più fortunato di quello di tanti altri programmi, la trasmissione infatti non si è fermata nel mese di giugno e non lo farà nemmeno in quello di luglio quando è confermata la programmazione regolare.
Lo stop arriverà lunedì 11 agosto per appena due settimane con giusto la pausa proprio nel periodo di Ferragosto e dunque un po’ di ferie per tutti. Ma cosa vedremo al suo posto? I fan più incalliti della serie non si devono preoccupare perché saranno accontentati.

Al posto della soap vedremo una raccolta di “best of” dal titolo Le Storie di Un Posto al Sole che andrà a ripercorrere la programmazione dell’ultimo periodo. La trasmissione occuperà la solita fascia di programmazione, andrà infatti in onda dalle 20.50 su Rai 3 come sempre. Il pubblico rimarrà così collegato senza subire stacchi.
Il ritorno della nuova stagione, la trentesima, è previsto per il 25 agosto con il pubblico che sembra già a caccia di anticipazioni per capire meglio cosa accadrà. La produzione però è abbottonatissima e non vuole assolutamente generare spoiler che possono rilevare troppo rispetto a quanto visto fino a questo momento.
Sui social network il pubblico ha comunicato con soddisfazione il fatto che non ci sarà uno stop definitivo, ma che la serie di fatto continuerà ad andare avanti. Siamo certi che l’avventura di questa soap opera potrà durare ancora a lungo con le prossime stagioni che saranno entusiasmanti sotto ogni punto di vista. E se ci fossero altre sorprese? Lo scopriremo solo col passare del tempo.