Temptation Island è iniziato, cosa è successo durante la prima puntata? Sicuramente a sorridere è Maria De Filippi, scopriamo perché.
Torna a far discutere il reality show più atteso dell’estate e in grado di regalare sempre dei colpi di scena interessanti. Oggi vogliamo commentare quanto visto all’esordio di questa stagione, consapevoli dei possibili colpi di scena.

Prodotto da Fascino PGT e Banijay Italia, il programma è stato ideato da Maria De Filippi che lo aveva lanciato nel 2005 come Vero Amore e sulla scia del successo di Blind Vertrouwen della tv olandese. Uno show che all’inizio non ha avuto buoni riscontri, tanto che ha dovuto aspettare nove anni per la seconda stagione.
Ma come funziona? Delle coppie si dividono all’interno di un’isola per mettere a prova il loro amore, si trovano infatti a confrontarsi con dei tentatori che li portano a commettere degli errori.
Errori che poi si pagano di fronte a un confronto nei classici falò che spesso poi ci fanno capire se quanto capitato all’interno del programma porterà a proseguire la vita insieme o da separati. Oggi però non vogliamo parlare di questo, ma di una situazione davvero straordinaria che esplode già dalla prima puntata.
Temptation Island, la prima puntata fa sorridere Maria De Filippi
Nessuno aveva avuto dubbi su Temptation Island, meno che mai Maria De Filippi che sorride subito dopo la prima puntata quando è arrivata una sorpresa molto interessante.

Quello che abbiamo visto ha rotto tutti gli schemi, visto che è stato l‘esordio migliore di sempre in fatto di ascolti con quasi il 28% di share di media e quasi tre milioni e mezzo di spettatori. Durante la puntata si sono superati addirittura i 4 milioni di telespettatori con il 42.16% di share.
Anche tra i giovanissimi si sono visti dei risultati mai raggiunti prima, lo share medio tra i 15 e i 34 anni è del 48% e questo sale al 60% tra i 15 e i 19. Anche sui social network sono arrivati ottimi risultati, l’hashtag #TemptationIsland non è stato solo trend topic in Italia, ma proprio nel mondo.
Arrivano poi anche le parole di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che ha specificato: “Temptation torna su Canale 5 e conferma, fin dalla prima puntata, il fortissimo legame con il pubblico, registrando ascolti record e una grandissima partecipazione sui social”.
E i meriti vanno a Maria De Filippi: “Questo è un successo che nasce dalla capacità di Maria De Filippi e del suo team di raccontare con autenticità le dinamiche delle relazioni umane, attraverso un format riconoscibile, solido e sempre attuale. Ringrazio Filippo Bisciglia, storico volto del programma”.
La sensazione è che questa stagione possa davvero essere la migliore di sempre in termini di ascolti e si spera anche dal punto di vista dei contenuti.