“Hanno già trovato una sostituta”, al posto della moglie di Amadeus arriva proprio lei: Frizzi ne sarebbe felice

In Rai non hanno rinnovato il contratto di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, e il prossimo anno sarà sostituita da lei: le critiche.

Estate, in questo periodo i vertici Rai stanno preparando il nuovo palinsesto televisivo, che partirà dal prossimo autunno. Nelle conferenze degli ultimi giorni, dove hanno presentato le bozze del palinsesto, in molti hanno notato l’assenza di Giavanna Civitillo, il cui contratto per la trasmissione È sempre mezzogiorno, condotta da Antonella Clerici, non è stato rinnovato.

Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo
Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo – g7disabilityinclusion.it

La Clerici resterà senza spalla? In realtà, i vertici Rai hanno già trovato la nuova sostituta, colei che prenderà il posto della Civitillo. E pensare che Giovanna era rimasta nelle rete pubblica proprio per crearsi un’identità separata dall’illustre coniuge, preferendo non seguire Amadeus in Discovery. Ora, però, anche lei si è beccata il benservito. Che cosa è successo?

Giovanna Civitillo fuori dalla Rai, l’esclusione improvvisa che fa discutere sui social

La Rai si sarebbe adoperata contro Amadeus, licenziando la moglie? In tal caso, si tratterebbe di una mossa meschina, poco elegante per l’azienda pubblica, che non farebbe altro che confermare un certo clima di ostilità tra le due parti. E pensare che Fiorello, durante la sua trasmissione radiofonica, ha cercato persino di fare da mediatore tra la Rai e Amadeus per un possibile ricongiungimento.

Eh sì, perché gli ascolti non vanno benissimo su NOVE, tanto che i tre programmi condotti da Amadeus sarebbe stati tutti deludenti. Di certo, se fino a poco fa c’era una remotissima possibilità di conciliazione tra il conduttore e la Rai, ora che anche la moglie è fuori la battaglia si fa ancora più severa. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato Angelo Mellone, dirigente di Rai 1, ad aver escluso la Civitillo.

Il selfie di Amadeus commentato dalla Bruganelli
Il selfie di Amadeus commentato dalla Bruganelli – g7disabilityinclusion.it

Se la Rai ha cercato di nascondere l’esclusione della showgirl parlando di normali cambiamenti nel palinsesto, Amadeus, in risposta alla notizia, ha pubblicato una storia su Instagram nella quale appare scuro in volto, occhiali da sole, all’interno di un ascensore. In sottofondo, una canzone di Marracash, dal titolo Io, e accanto una didascalia che recita: “L’ipocrisia è l’invenzione del secolo”.

La risposta di Amadeus al licenziamento della moglie Giovanna dalla Rai

La frase riportata da Amadeus non è certo casuale, tanto che il testo della canzone del rapper Marracash recita “L’ipocrisia è l’invenzione del secolo, svendi la tua verità per la loro bugia”. La Rai accusata di ipocrisia? La frecciatina di Ama nei confronti della sua ex azienda è ben chiara. Nel frattempo, la Rai stessa ha già annunciato grandi sorprese nel cast di È sempre mezzogiorno.

Carlotta Mantovan ex di Fabrizio Frizzi
Carlotta Mantovan ex di Fabrizio Frizzi – g7disabilityinclusion.it

Chi sostituirà la Civitillo come spalla della Clerici. Dovrebbe essere Carlotta Mantovan, ex moglie del compianto Fabrizio Frizzi, assente dalle scene da un po’ di tempo. A rincarare la dose, inoltre, ci ha pensato Sonia Bruganelli, la quale sui social ha parlato di “una sostituzione calcolata, ed è evidente chi ci sia dietro a tutto ciò”, senza però fare nomi. Amadeus ha rischiato di morire: il racconto che mette i brividi.

Gestione cookie