Myrta Merlino, arriva la decisione di Mediaset sul suo futuro: telespettatori increduli

Myrta Merlino, cosa ne sarà della giornalista e conduttrice? A deciderlo è la stessa Mediaset, lasciando i telespettatori increduli.

C’è un incredibile vociare in questo periodo per quanto riguarda le sorti delle reti Mediaset, in particolare per quanto concerne il palinsesto che pare subirà ancora una volta una vera e propria modifica rivoluzionaria. A deciderlo, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi il quale dopo aver attentamente osservato l’andamento dei vari programmi, cerca volta per volta il giusto espediente per introdurre novità vincenti. E capaci soprattutto, di neutralizzare la concorrenza spietata non solo delle varie piattaforme streaming ma del nemico numero uno: la RAI, la televisione e pubblica.

Myrta Merlino a Pantelleria
Cosa ne sarà di Myrta Merlino (g7disabilityinclusion.it)

A tale scopo, ha messo a segno dei colpi che non sempre a dire il vero sono stati apprezzati ed acclamati dal pubblico come il caso al tempo del mancato rinnovo del contratto in scadenza a Barbara D’Urso dopo anni di duro lavoro. La conduttrice ha dato tantissimo sulle reti Mediaset ed ancora oggi i suoi fans sperano di rivederla nuovamente al timone dei suoi programmi e magari sostituire quella che per alcuni non è stata una scelta vincente ovvero la sostituzione della d’Urso con la giornalista Myrta Merlino.

Myrta Merlino ancora sulle reti Mediaset? L’indiscrezione non passa inosservata

Quale sarà il futuro della giornalista? E’ alquanto incerto ma una cosa si sa, ovvero non condurrà più come Pomeriggio Cinque e non si sa a chi passerà il timone. La giornalista in questi giorni, come si vede anche sul proprio profilo Instagram, si sta godendo le giornate di vacanza a Pantelleria insieme a famiglia e amici. Non mancano i commenti dei fan sotto le foto che la stessa di volta in volta pubblica per documentare ed immortalare questi momenti di relax dopo mesi intensi di lavoro.

Myrta Merlino
Myrta Merlino ancora in Mediaset (g7disabilityinclusion.it)

Una vacanza che potrà godere a pieno e che le servirà per caricare le pile dato che rimarrà nel team Mediaset. Secondo quanto trapelato da alcune indiscrezioni continuerà la loro collaborazione e verrà rinnovato il contratto, prossimo alla scadenza. Questo dimostra un segno di fiducia reciproca nonostante appunto il cambiamento nella programmazione. Nelle prossime settimane verranno sicuramente definiti e divulgati i contorni del nuovo progetto editoriale che le verrà affidato appunto. Al momento è tutto troppo secret. Non si sa se le verrà assegnato un format più vicino al suo stile giornalistico ed al suo background politico editoriale.

Una nuova fase professionale

Inizialmente entrata nella scuderia Mediaset per condurre un programma in prima serata su Rete 4, si è trovata poi all’improvviso catapultata e scelta per sostituire la D’Urso a Pomeriggio Cinque. Un periodo che ancora la Merlino ricorda pieno di sfide. Adesso che l’esperienza è finita, si apre per una nuova fase professionale all’interno sempre della stessa rete.

Gestione cookie