Amadeus non ci sta, e commenta la decisione Rai di mandare via sua moglie da È sempre mezzogiorno: parole durissime che non sono passate inosservate
Amadeus, nell’ultimo anno, ha sicuramente deciso di stravolgere la sua vita. Il famoso conduttore infatti dopo cinque anni di assoluto successo tra il Festival di Sanremo e Affari Tuoi, piuttosto che adagiarsi sugli allori, ha scelto di mettersi in gioco ancora una volta e di lasciare la Rai per andare a lavorare sul Canale Nove. Una scelta che è stata considerata decisamente molto discutibile considerato che in Rai oramai aveva ottenuto un successo davvero senza precedenti, qualcosa che i suoi colleghi hanno sognato di fare per anni.
Purtroppo le cose su Discovery non sono andate nel migliore dei modi, infatti gli ascolti non sono stati quelli che probabilmente pensava e infatti, proprio in questo periodo, si stava vociferando che addirittura Amadeus stava prendendo in considerazione la possibilità di poter tornare. Ma le cose stanno davvero in questo modo?

Per quanto tutti vorrebbero che le cose stassero davvero in questo modo, proprio in questi giorni è successo qualcosa che ha rimesso in discussione il rapporto tra la Rai e lo stesso Amadeus. Tutto è cominciato quando è stato svelato che Giovanna Civitillo, la moglie del conduttore, non sarà di nuovo lei a condurre la prossima edizione di È sempre mezzogiorno. Alcuni addirittura hanno ipotizzato che si potesse trattare di un dispetto fatto con lo scopo di colpire proprio Amadeus che, lo scorso anno, andando via, ha lasciato un po’ la Rai in difficoltà.
Amadeus contro la Rai? Le sue parole non sono passate inosservate
La Rai però si è difesa prontamente da queste accuse, proprio per non mettere in crisi il suo rapporto con il conduttore. Infatti ha sottolineato che non c’è alcuna volontà di fare un dispetto ma solo normali cambiamenti attuati in azienda. Una spiegazione che non è affatto bastata a tutti coloro che vedono del marcio in questa scelta presa proprio dalla casa della Rai. Ma in tutto questo Amadeus che cosa pensa, anche lui è in un clima di complotto? Sappiamo che ha sempre cercato di pensare bene del prossimo, che è un uomo molto dolce e umile, eppure una frase pubblicata sul suo profilo Instagram non è passata inosservata.

“L’ipocrisia è l’invenzione del secolo” ha scritto il conduttore, facendo pensare a tutti che si stesse rivolgendo proprio alla Rai che, dopo aver preso la decisione di fare fuori sua moglie, ha trovato anche il modo di giustificarsi. Ovviamente non possiamo sapere con certezza che le cose come in questo modo, magari era una frase scritta così in maniera del tutto casuale, ma tante persone non riescono a fare a meno di pensare che lo abbia scritto invece con uno scopo ben preciso e che di certo non è passato inosservato.