“Stava per firmare con noi, poi per colpa di Amadeus…”, Pier Silvio racconta retroscena di De Martino in Mediaset

Pier Silvio racconta un curioso aneddoto che riguarda uno dei protagonisti della televisione degli ultimi tempi: Stefano De Martino. La colpa è di Amadeus.

È tempo di bilanci e di fare un po’ il punto della situazione per predisporre una palinsesto molto valido e capace di rendersi competitivi per tutta la stagione televisiva. Del resto da settembre ripartirà la nuova programmazione e non si può restare inermi, questo almeno è ciò che deriva dal monitoraggio costante che sta effettuando Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato delle reti Mediaset sta attenzionando i punti deboli e quelli forti per sistemare una programmazione capace di rendersi accattivante e ingolosire i telespettatori.

Stefano De Martino
Salta la firma a Mediaset colpa di Amadeus (g7disabilityinclusion.it)

I fedelissimi ma anche quelli che sono soliti guardare ad altri canali come ad esempio la RAI che in quest’ultimo anno ha collezionato numerosi successi in termini di ascolto. Grazie anche ai pezzi da novanta che dispone nella sua scuderia, primo fra tanti Stefano De Martino. Il suo connubio con Affari Tuoi si è rivelato veramente efficace ed ha fatto dimenticare subito l’assenza di Amadeus. De Martino ha saputo svecchiare un format presente ormai da anni e dargli una nuova luce.

Pier Silvio amareggiato per aver perso Stefano De Martino

Un carisma che non è passato inosservato a Pier Silvio Berlusconi il quale lo vorrebbe tanto nel suo team. In realtà l’AD di recente ha svelato un aneddoto raccontando come lo scorso anno fosse molto vicino ad acciuffare l’ex allievo di Amici per un possibile approdo sulle reti Mediaset. L’accordo era molto vicino ma lo zampino di Amadeus ha fatto andare le cose in maniera diversa dai piani di Berlusconi.

Amadeus
De Martino non firma con Mediaset per colpa di Amadeus (g7disabilityinclusion.it)

Con Amadeus a Discovery sono cambiate le carte in tavola nei modi ormai noti. Ma Berlusconi ha riconosciuto che al posto di De Martino avrebbe fatto la stessa scelta, non si può dire di no alla conduzione di Affari Tuoi. A proposito di Amadeus ed un suo possibile approdo sulle reti Mediaset, Berlusconi mantiene un certo equilibrio, nulla fa trapelare sulle sorti del celebre conduttore. Meno diplomazia per Enrico Mentana dove invece ammette che lo prenderebbe immediatamente, palesando un debole per il direttore del TG La7.

Immancabile il riferimento alla D’Urso

Non poteva mancare il riferimento a Barbara D’Urso, lontano dalle reti Mediaset da anni e mandata via senza alcun preavviso. Berlusconi sulla conduttrice ha speso parole liete e spera che in futuro i due si possano incontrare per chiarire tutto quello che è successo. Diplomazia, sincerità e qualche battuta Pier Silvio dimostra come nel mondo della televisione ci siano tante dinamiche. Rapporti umani complessi, dettati da equilibri che vanno oltre lo schermo.

Gestione cookie