“Ho dovuto abbandonare”, il cantautore amato della musica italia, protagonista all’ultimo Festival di Sanremo, si ritira a causa di una paralisi.
Nell’era dei social tutto passa dal web. Non esiste momento o condizione che venga risparmiata e le vittime principali da questo punto di vista sono i persoanggi del mondo dello spettacolo, i quali a causa della loro notorità sono esposti continuamente sotto i riflettori. Questo induce ovviamente ad essere immortalati continuamente, anche quando accade qualcosa di inaspettato. Basta andare un po’ indietro nel tempo, ma non tantissimo, ad alcuni mesi fa quando in televisione durante la conduzione del suo programma, Simona Ventura appare affetta da un’evidente paralisi.
La foto ha fatto subito il giro del web scatenando l’ilarità degli utenti, ignoranti forse del fatto che dietro quella condizione c’era una situazione che meritava assolutamente di essere presa con le dovute pinze, visto che purtroppo il fenomeno è più diffuso di quanto si possa pensare. Di recente la paralisi ha colpito un cantautore italiano, costretto per questo motivo a dover cancellare i concerti. Un cantante molto apprezzato da diverse generazioni, uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. La sua canzone ha colpito il cuore di tutti.
 Stiamo parlando di Simone Cristicchi che in queste ore ha annunciato suo malgrado la cancellazione del concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard in Valle D’Aosta. Un problema di salute lo ha colpito all’improvviso e quindi non può esibirsi. Trattasi della paralisi di Bell, una condizione temporanea che richiede attenzione, per questo lo stesso Cristicchi ha voluto informare personalmente la sua assenza ai fans. Una patologia poco conosciuta ma meno rara di quanto si possa pensare.
Trattasi di una paresi nel nervo facciale che porta ad una debolezza oppure ad una vera e propria paralisi sul volto. Il viso quindi appare asimmetrico; la bocca può cedere da un lato, la fronte perde le rughe d’espressione e l’occhio può essere difficile da chiudere o averlo tutto chiuso come nel caso di Super Simo. La paralisi può derivare da un’infiammazione del nervo facciale, spesso i primi sintomi compaiono in meno di un’ora con un blocco improvviso di una metà del volto. Una condizione che può essere preceduta anche da un leggero dolore dietro l’orecchio, zona dove passa il nervo coinvolto.
In alcuni casi non si arriva ad una paralisi completa ma solo ad una debolezza. Nei casi più gravi chiaramente il paziente può perdere completamente la capacità di muovere la parte interessata del viso.Nella maggior parte dei casi la paralisi di Bell si risolve spontaneamente nel giro di alcune settimane o pochi mesi. Se viene diagnosticata entro le prime 48 ore, il medico può prescrivere un trattamento per accelerare l’iter di guarigione.
A sorpresa, il rapporto tra Mara Venier e la Rai potrebbe essersi incrinato, anche in…
Il mondo del calcio sembra generare una grande attrazione in Wanda Nara, anche la sua…
Temptation Island, lo spoiler clamoroso riguardo uno dei tentatori piĂą amati di questa edizione del…
Jannik Sinner gli ha chiesto scusa, corre da lui e lascia tutti senza parole. Cosa…
Raoul Bova e Rocio Morales Munoz si sono lasciati, ma sapete il perchĂ©? Il gossip…
Emerge ora un dettaglio importante sulle registrazioni di "Temptation Island", alcune scene verrebbero censurate e…