“Hanno rotto sul set, impossibile lavorare insieme”, fiction Mediaset in crisi per i protagonisti: non si sopportano più

Protagonista lascia “Viola come il mare 3”: addio tra polemiche, tensioni, critiche a Mediaset e un nuovo progetto su Rai1.

Il volto simbolo della serie non ci sarà. Can Yaman ha ufficialmente lasciato il cast di Viola come il mare 3, e a prendere il suo posto sarà l’attore argentino Rodrigo Guirao Díaz.

set viola come il mare
“Hanno rotto sul set, impossibile lavorare insieme”, fiction Mediaset in crisi per i protagonisti: non si sopportano più (foto da Instagram) – g7disabilityinclusion.it

Un cambio che ha spiazzato molti fan, soprattutto perché fino a pochi mesi fa, Yaman sembrava entusiasta dell’evoluzione del suo personaggio. Ma qualcosa, dietro le quinte, si è incrinato.

Che cosa è successo tra Can Yaman e Francesca Chillemi?

Sembrava tutto rose e fiori tra i due protagonisti, almeno all’inizio della seconda stagione. Can Yaman e Francesca Chillemi si erano mostrati complici anche in TV, durante un’intervista in cui lui aveva detto, scherzando, che “avrebbe fatto un figlio con una donna come lei”. Ma bastò poco per far cambiare il clima.

francesca chillemi
Che cosa è successo tra Can Yaman e Francesca Chillemi? (foto da Instagram) – g7disabilityinclusion.it

Pochi giorni dopo, Chillemi aveva scherzato definendolo permaloso e aggiungendo che lo “stuzzicava spesso”. Da lì in poi, le battute si sono fatte meno leggere. Alla domanda su come avesse conquistato Can, l’attrice aveva risposto attribuendo il merito al personaggio di Viola. Ma Can non gradì.

In una storia Instagram rispose stizzito: “Non sono stato stregato da nessuna, forse il contrario”. Poi altre frecciatine, altri post, fino al gesto definitivo: entrambi hanno smesso di seguirsi sui social. E da lì, la frattura è sembrata definitiva.

La stoccata a Mediaset dopo “Il Turco”

Non solo screzi personali. Can Yaman non ha nascosto nemmeno il fastidio nei confronti di Mediaset. Durante la promozione della miniserie Il Turco, prevista per marzo ma trasmessa con ritardo ad aprile, l’attore ha pubblicato una frecciata velenosa: “Cambiare la programmazione all’ultimo minuto è davvero professionale. Grazie per il giusto valore che mi danno, ottima promozione”.

can yaman
La stoccata a Mediaset dopo “Il Turco” (foto da Instagram) – g7disabilityinclusion.it

Un post che molti hanno interpretato come un chiaro segnale di rottura con la rete. Anche se nessuna delle parti ha confermato ufficialmente una frattura, il silenzio reciproco sembra parlare da sé.

Sandokan e un nuovo inizio su Rai1

Intanto, Can Yaman guarda avanti e lo fa con un progetto ambizioso: Sandokan. La storica figura letteraria tornerà in TV grazie alla produzione Lux Vide, e sarà proprio lui a vestirne i panni. Le riprese sono terminate e, secondo quanto dichiarato dalla sceneggiatrice Elena Bucaccio, la serie è già in fase di scrittura per la seconda stagione.

Dunque, la decisione di dire addio a Viola come il mare potrebbe essere anche legata alla volontà di concentrarsi su questa nuova avventura, che lo vede protagonista assoluto e al centro di una narrazione completamente diversa.

Non si sa se tra Can e Mediaset i ponti siano stati davvero tagliati, ma una cosa è certa: l’attore turco ha preso una nuova direzione, e sembra deciso a non voltarsi indietro.

Gestione cookie