La Rai è a pezzi, anche Mara Venier a rischio: gli ultimi dettagli

A sorpresa, il rapporto tra Mara Venier e la Rai potrebbe essersi incrinato, anche in via definitiva, ecco cosa sta accadendo e quali potrebbero essere le conseguenze.

Mara Venier ormai da anni è una vera colonna della Rai, cosa che rende orgogliose entrambe le parti, non a caso da tempo è lei la padrona di casa indiscussa di “Domenica In”, programma che va in onda ogni domenica pomeriggio. Alla fine di ogni stagione lei sembra sempre intenzionata a mollare perché sostiene di essere desiderosa di dedicare maggiore tempo alla famiglia e al marito Nicola Carraro, che ha diversi problemi di salute, ma puntualmente arriva la sua conferma, segno evidente dell’attaccamento che lei ha nei confronti dell’azienda e della trasmissione.

Mara Venier
Mara Venier, scricchiola il rapporto con la Rai – ANSA – G7disabilityinclusion.it

Nonostante tutto, nella nuova stagione qualche cambiamento sembra essere davvero all’orizzonte, con l’arrivo nel cast do Gabriele Corsi, anche se sarà comunque la “zia Mara” ad avere il ruolo più importante nel format in cui lei si rispecchia appieno. Questo però sembrava essere il quadro possibile fino a qualche ora fa, adesso la situazione sta cambiando in maniera vertiginosa, al punto tale da mettere a rischio la sua presenza.

Mara Venier a “Domenica In”: può davvero saltare tutto?

L’idea di vedere Mara Venier lontano da “Domenica In” sembra essere difficile da credere, come se le due parti siano un tutt’uno, ed effettivamente è quello che accadrà anche nella nuova stagione Tv, al via da settembre. O almeno questo è quanto previsto, come confermato in occasione della presentazione dei palinsesti avvenuta pochi giorni fa.

Pensare che tutto possa cambiare ora che tutto è definito appare quasi impossibile, ma qualcosa sta effettivamente accadendo nelle ultime ore. La conduttrice sarà infatti alla guida del format nonostante sia in scadenza di contratto, ma non è detto che il rinnovo sia una formalità come in passato, anzi i rapporti sarebbero quasi ai minimi termini. A complicare la situazione c’è una richiesta avanzata dalla “zia Mara”, che vorrebbe allargare i suoi impegni, segno evidente di come stare lontano dal piccolo schermo sia una realtà che lei non sta considerando del tutto.

Mara Venier
Mara Venier, salta la sua presenza a “Domenica In”? – ANSA – G7disabilityinclusion.it

L’artista sarebbe in trattativa per diventare uno dei personaggi presenti al tavolo di “Che tempo che fa”, l’ex trasmissione Rai condotta da Fabio Fazio ora in onda su Canale Nove, dove avrebbe la possibilità di dire la sua su diversi temi e far vedere ancora di più l’ironia che la caratterizza. A caldeggiare questa possibilità, secondo quanto riporta Fanpage, sarebbe l’agente di Mara Venier, Beppe Caschetto, che è anche lo stesso di Fazio, che non potrebbe che essere felice all’idea di veder collaborare due tra i suoi assistititi più importanti. Ben diverso sarebbe però il parere dell’emittente di Stato, che non sarebbe disposta a dare facilmente il via libera.

Non si può escludere che Mara Venier possa decidere di non prolungare l’accordo con la Rai per approdare alla corte di Fazio, ma se questo fosse lo scenario sarebbe inevitabile lasciare anche la guida di “Domenica In”. Questo spiegherebbe anche perché la presentatrice non sia stata presente alla conferenza di presentazione svoltasi recentemente. Insomma, si prospetta una fine estate davvero incandescente.

Gestione cookie