In casa Rai il clima non sembra essere davvero dei migliori, una conduttrice amata dal pubblico sembra essere pronta a fare un cambiamento drastico.
Chi pensa che l’estate sia una fase da dedicare esclusivamente al relax è costretto a ricredersi, almeno se osserviamo quello che sta accadendo negli ultimi giorni in casa Rai. I palinsesti in vista della prossima stagione, al via come sempre da settembre, sono già stati presentati, ma non è detto che tutto venga rispettato nei dettagli, cosa che non può che fare rumore se avviene quando ogni aspetto è stato definito.

Anzi, il problema finisce per essere ancora più grande se questo coinvolge una delle conduttrici più amate dal pubblico, che rappresenta da tempo una colonna della Tv di Stato, al punto tale che farebbe strano vederla altrove. E invece è uno scenario che potrebbe davvero concretizzarsi, a conferma di come anche in questo ambito le certezze possano essere spesso poche.
Ribaltone in arrivo in Rai? Cosa sta accadendo
Avere un contratto firmato e un accordo già raggiunto fa certamente pensare in ogni ambito che tutto sia definito e che sia difficile far saltare le decisioni prese. E invece esistono delle situazioni impreviste che possono verificarsi e che possono portare a far saltare tutto.
Il mondo della Tv non fa eccezione, ma se questo riguarda una realtà come la Rai non può che fare discutere. C’è infatti una conduttrice ce è quasi normale associare con l’emittente di Stato che potrebbe a sorpresa lasciare tutto a poche settimane dal suo ritorno sul piccolo schermo. Si tratta di Mara Venier, che a settembre sarà ancora alla guida di “Domenica In”, questa volta però affiancata da Gabriele Corsi, ufficialmente perché il suo intento sarebbe quello di stancarsi il meno possibile così da potersi maggiormente dedicare alla famiglia.

L’artista veneta, però, vorrebbe inaspettatamente ampliare i suoi impegni, poco importa se questo può sembrare una contraddizione rispetto alle sue dichiarazioni. La “zia Mara”, infatti, sarebbe in trattativa per approdare al “tavolo” di “Che tempo che fa”, fortemente voluta da Fabio Fazio, che condivide con lei l’agente, Beppe Caschetto. La Rai, però, non guarderebbe in maniera favorevole questa idea, visto che andrebbe a rafforzare con un suo volto storico la concorrenza, a maggior ragione in una trasmissione che va in onda sempre di domenica.
Del resto, il contratto che lega la Venier all’azienda è in esclusiva, servirebbe quindi una deroga per arrivare anche a Canale Nove, ma ottenerla sembra essere quasi un’impresa. A questo punto non si può escludere un braccio di ferro tra le parti, che potrebbe portare a dire addio a “Domenica In” ancora prima di cominciare. La presentatrice non ha mai amato le piazzate, ma in questa fase della sua carriera potrebbe non farsi troppi problemi e mollare tutto.