“L’ho scelta per questo”, torna in Mediaset amata conduttrice: Pier Silvio spiega le motivazioni

Amata conduttrice chiamata a Mediaset da Pier Silvio Berlusconi, arrivano le sue parole sulle motivazioni di questa scelta.

È tempo di bilanci e di nuovi programmi in casa Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha appena parlato a tutti i dipendenti e al pubblico per presentare il nuovo programma. Non rivoluzioni, aveva detto, ma una graduale e profonda evoluzione. Bene, in questa ottica si è inserita un’amata conduttrice che torna con tutta la sua carica esplosiva.

Pier Silvio parla
Pier Silvio parla (da Instagram – www.g7disabilityinclusion.it)

L’amministratore delegato ha dato conferma di alcuni programmi, ha parlato delle novità che stanno per entrare nella nuova stagione televisiva e ha ammesso di essere orgoglioso del ritorno di una delle conduttrice più amate. No, non si tratta di Barbara D’Urso, come qualcuno avrà subito sperato, ma di Simona Ventura.

Le parole di Pier Silvio per l’amata conduttrice che torna in Mediaset

Quando Pier Silvio ha elencato i programmi che faranno parte del palinsesto televisivo targato Mediaset, ha fatto riferimento ai reality. È un argomento un po’ particolare e lui stesso ha ammesso che alcuni esperimenti non sono andati a buon fine come The Couple o La Talpa: bassi ascolti e autori che non sono stati all’altezza del progetto.

Un anno nuovo sta per iniziare e torneranno i reality che hanno avuto successo o che possono dare ancora qualcosa al pubblico, in particolare L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello. Quest’ultimo arriverà in una doppia versione: una condotta da Alfonso Signorini e una condotta da Simona Ventura.

Simona Ventura e Pier Silvio Berlusconi
Simona Ventura e Pier Silvio Berlusconi (da Instagram – www.g7disabilityinclusion.it)

Dopo le parole di riconoscenza da parte della conduttrice pubblicate direttamente sui social, arrivano delle ulteriori spiegazioni da parte di Pier Silvio. Come riporta ANSA, ecco che cosa ha detto: “Con Simona Ventura abbiamo fatto un test di marketing chiamandola come opinionista a L’Isola dei Famosi e ci siamo detti: però! Poi ha girato un numero zero, e ci siamo detti: però! Alla faccia dell’età, se c’è una che sa fare quel mestiere lì è lei“.

Il ritorno di Simona Ventura

Simona Ventura, 60 anni appena compiuti, è una conduttrice affermata da decenni e la sua esperienza nei reality è consolidata. L’isola dei Famosi è stata condotta e portata al successo nelle prime edizioni proprio da lei, senza contare i reality condotti in Rai, su Sky o Mediaset stesso con l’esperienza di Temptation Island Vip.

Alfonso Signorini condurrà un’edizione speciale del Grande Fratello che richiamerà i volti più conosciuti che hanno fatto parte della storia del reality. A Simona Ventura, invece, è stata affidata un’edizione che, dopo tanti cambiamenti nel corso degli anni, vuole tornare alle origini.

Simona Ventura
Simona Ventura (da Instagram – www.g7disabilityinclusion.it)

La versione condotta dalla Ventura sarà completamente “Nip”, composta da persone che non fanno parte del mondo dello spettacolo, e durerà 100 giorni, come la prima edizione. Dovrebbe andare in onda da settembre/ottobre fino a Natale del 2025. Pier Silvio punta molto su di lei e il pubblico sa che non verrà deluso.

Gestione cookie