Presto tornerà la serie evento sugli 883 con la seconda stagione, “Sta tornando”. C’è l’annuncio e la data, tutto quello che c’è da sapere.
Sicuramente diventa interessante andare ad approfondire alcuni aspetti su quella che possiamo definire, senza giri di parole, una serie-evento. Una situazione che merita attenzione e che richiama un pubblico sempre più importante.

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 è una serie andata in onda a ottobre del 2024 e in grado di regalare al pubblico un prodotto davvero molto ben fatto e che ha raccontato un periodo dell’anno straordinario come gli anni novanta. Tutto è stato fatto attraverso il volto di alcuni storici personaggi che hanno segnato il racconto del nostro spettacolo.
Diretta da Sydney Sibilia e prodotta da questo con Matteo Rovere ha visto protagonisti, nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto, i giovani e all’epoca quasi sconosciuti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli che sono stati davvero straordinari. La storia racconta, in otto episodi, il primo incontro tra i due artisti che ancora ragazzi danno vita agli 883 permettendosi di realizzare un sogno.
Una serie con tante sfaccettature strizza l’occhio a chi vive di nostalgia per un decennio che ha segnato una vera rivoluzione nella storia dell’umanità.
La serie evento sugli 883, arriva la seconda stagione: c’è la data
Dal 15 luglio partono le riprese per la seconda stagione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la serie-evento sul famosissimo gruppo formato inizialmente da Max Pezzali e Mauro Repetto poi portato avanti dal primo.

Al momento però per sapere qualcosa di più sulla messa in onda, che sarà confermata su Sky, dovremo aspettare anche se la speranza è quella di vederla alla fine del 2025 in tempi record. La serie dovrebbe cambiare il nome andando avanti nella linea cronologica degli eventi legati ai personaggi della band, si dovrebbe intitolare “Nord Sud Ovest Est”.
Al momento non sappiamo molto su quello che accadrà e ruoterà attorno alla serie in questione, anche se probabilmente si parlerà anche della rottura tra i due che in realtà avvenne in grande amicizia e senza nessun tipo di problema con Repetto che sognava di andarsi a lanciare in un nuovo viaggio emozionante negli Stati Uniti.
La serie era prevista come una serie evento di una sola stagione, ma il successo clamoroso ottenuto ha portato in molti a farsi delle domande se fosse il caso di andare ancora avanti e così si è scelto di girare una seconda stagione.
C’è grande attesa e aspettativa di fronte a questa possibilità con il pubblico che spera di vedere ancora più stagioni di due anche se gli eventi dovranno, per rimanere in linea con la serie, essere assolutamente ancorati alla realtà. Non sappiamo cosa accadrà dopo, intanto però godiamoci la seconda stagione appena sarà pronta.