“Ho bisogno di soldi”, Andrea Diprè torna a fare notizia: vi ricordate di lui?

Andrea Diprè torna a far notizia, vi ricordate del famoso avvocato divenuto noto grazie a Youtube? L’uomo ha chiesto una mano e soprattutto dei soldi.

Nel corso degli ultimi vent’anni la sua notorietà ha vissuto situazioni altalenanti anche e soprattutto grazie ai social. Sulla bocca di tutti per scomparire e poi tornare ancora. Oggi vogliamo raccontarvi le ultime sulla situazione che sta creando grandissime polemiche.

andrea dipre con la cravatta rossa
“Ho bisogno di soldi”, Andrea Diprè torna a fare notizia: vi ricordate di lui? (Youtube Andrea Diprè) G7disabilityinclusion.it

Avvocato e critico d’arte era esploso grazie a Youtube e a un video in cui un anziano signore, Osvaldo Paniccia, faceva vedere le sue opere d’arte. Da quel video sembra passata una vita e in mezzo sono corse tantissime situazioni per l’uomo.

Questi si è trovato a raccontare numerosi personaggi del web facendoli diventare virali da Giuseppe Simone a Rosario Muniz passando per il Puma e tanti altri ancora. Poi la storia d’amore con Sara Tommasi e anche l’approdo nei film per adulti, in mezzo la lite in diretta tv nazionale con il più grande critico d’arte italiano cioè Achille Bonito Oliva.

Diprè non è mai passato inosservato, ma purtroppo spesso l’ha fatto per i suoi eccessi e non per i suoi contenuti. Ma sapete cosa accade ora? Andiamo a vedere da vicino e perché ha chiesto aiuto.

Andrea Diprè, il suo appello

Andrea Diprè si è lasciato andare a un lungo appello su Youtube, raccontando alcuni aspetti molto personali che hanno colpito quelli che, nel bene o nel male, l’hanno seguito dall’inizio.

andrea dipre legge il giornale
Andrea Diprè, il suo appello (Youtube Andrea Diprè) G7disabilityinclusion.it

“Non è facile per me fare questo video, ma sento che è arrivato il momento di chiedervi aiuto. Negli ultimi anni sono caduto in un tunnel di dipendenza dalla droga, che mi ha portato via tutto dalle persone care a sogni, serenità e soprattutto me stesso. Mi sono isolato, ho toccato il fondo, ma dentro di me non è mai morta la voglia di cambiare”, ha così specificato.

E poi è andato ad aggiungere: “Voglio riprendermi, ma per farlo ho bisogno di un aiuto. Ho bisogno di entrare in una comunità per iniziare un percorso serio e tornare a essere una persona libera, lucida e viva. Per questo ho deciso di aprire una campagna su GoFundMe. Ogni contributo mi aiuterà a costruire una nuova possibilità e se non potete, vi chiedo semplicemente di condividere questo video”.

Conclude specificando che ha bisogno di soldi per entrare in comunità e uscire da quel buio baratro che si lascia dietro le spalle. In poco tempo sono stati superati i 1500 euro che hanno dimostrato come ci sia ancora una community pronta a dargli una mano perché in fondo tutti meritano una seconda possibilità a prescindere da cosa possa accadere. Vedremo se così riuscirà a dimostrare di avere ancora voglia di dire la sua e di impegnarsi per un futuro migliore.

Gestione cookie