Nonostante i più informati dicano che sia stato cacciato, il conduttore apprezzatissimo anche dai più giovani resta un signora ma si toglie qualche sassolino….
In queste ore si vedono di continuo colpi e contraccolpi che le varie emittenti televisive stanno ponendo in essere. Il tutto per preparare delle scuderie capaci di affrontare un palinsesto competitivo e che dia enormi soddisfazioni. Da una parte abbiamo visto l’intento di Pier Silvio Berlusconi di irrobustire l’entourage Mediaset quindi prendendo dei nuovi pezzi come il caso di Max Giusti tolto dalla Rai. O ancora altri personaggi non confermati, i casi sono veramente tanti. Tempo di bilancio anche in casa RAI: la televisione pubblica infatti ha annunciato i programmi della prossima programmazione, come Ballando con le Stelle.

Tuttavia, dall’anno prossimo non vedremo più un conduttore, letteralmente cacciato dalla tv pubblica e non si sa il motivo che ci sia dietro questa presa di posizione. Certo è che i suoi 2 milioni di followers su Instagram non l’hanno presa proprio bene. Stiamo parlando di Alessandro Cattelan, il conduttore che negli anni ha mostrato non solo di fare tantissima gavetta ma anche di essere molto capace e preparato, il che a detta di molti era pronto per calcare il palco di Sanremo. Ma in realtà le cose non sono andate così, anzi è stao proprio cacciato.
Il conduttore cacciato dalla RAI parla per la prima volta dell’esperienza
Quando si è bravi non si ha timore di perdere il vecchio posto, certi di trovarne immediatamente un altro. Tant’è vero che il presentatore sarà giudice nella prossima edizione di Italia’s Got Talent 2025 in onda su Disney Plus. Una veste a lui del tutto inedita. Proprio in occasione della conferenza stampa di annuncio del programma, è stato chiesto qualcosa sulla parentesi RAI. Nel rispondere, Cattelan non ha perso l’aplomb ed il garbo che lo contraddistinguono da sempre, anche rispetto ad alcuni suoi colleghi.

Un’ottima esperienza, ha definito così la sua avventura in RAI, ringraziandola anche per l’opportunità che gli è stata data e che l’ha fatto crescere, dopo la sua esperienza pregressa su Sky. Stefano Coletta il direttore del Coordinamento Generi della Rai ha espresso stima nei confronti del presentatore adesso impegnato su Disney Plus, pronto ad esordire con IGT dal prossimo 5 settembre con il nuovo team di lavoro di cui si considera soddisfatto.
I NO come stimolo, un invito alla riflessione
Per quanto riguarda i no ricevuti nel corso della sua carriera, Cattelan ha spiegato che spesso non sono affermazioni definitive. Ma ostacoli che possono diventare temporanei se ci si lavora in maniera proficua. Ciò che una volta erano dei NO, ha ammesso, nel tempo possono trasformarsi in nuove opportunità. Un ragionamento che non escludere pertanto in futuro un possibile ritorno in RAI.