Cosa c’entra il figlio di Bocelli nella lite più musicale del momento tra Grignani e la Pausini? La bomba è stata già sganciata.
In queste ore non si fa altro che parlare della lite musicale aventi come protagonisti Laura Pausini e Gianluca Grignani. I più informati o chiunque sia stato sui social nelle scorse ore, sa perfettamente di cosa si sta parlando: questo scontro apparentemente pacifico fra i due artisti avvenuto per un motivo davvero semplice. Laura Pausini aveva pubblicato sul suo profilo Instagram l’annuncio del suo nuovo singolo che uscirà prossimamente dal titolo La mia storia tra le dita cantata in tre lingue, ovvero italiano, spagnolo e portoghese. La notizia ha fatto chiaramente il giro del mondo e non poteva non arrivare a lui, Gianluca Grignani.

Il cantautore, nonché anima e penna del brano in questione, non è rimasto zitto davanti all’annuncio della collega, ritenendo non carino non citare il nome di chi ha scritto il brano ovvero il Grignani. Non è tardata ad arrivare la risposta di Laura Pausini; la cantante italiana famosa in tutto il mondo ha dichiarato come Grignani sapesse già da febbraio di questo tributo e soprattutto che il suo intento era di fare una storia dove poi assegnare a Grignani il posto meritato.
E Bocelli cosa c’entra nel dissing tra Pausini e Grignani
Una vicenda che infiamma quest’estate già rovente e che ha un po’ diviso gli animi; molti difendono Gianluca Grignani sostenendo che al suo posto avrebbero avuto la stessa reazione. D’altra parte invece c’è chi accusa gli italiani di non apprezzare Laura Pausini per come meriterebbe. Al di là di queste comunque affermazioni, si è aggiunto un terzo nome nella querelle che nessuno si aspettava ovvero Matteo Bocelli. Ma cosa c’entra il figlio del grande Andrea in questa vicenda?

Matteo Bocelli a mezzanotte ha pubblicato un video notturno accompagnato dal titolo famoso di Grignani e con un semplice commento “fratello”, un dettaglio che non è passato inosservato. Grignani poi ha ricondiviso nelle sue storie un cuore in risposta facendo pensare ad una possibile collaborazione tra i due artisti. In effetti è poi subito emerso che Grignani farà un duetto per il nuovo album del figlio del tenore, una versione registrata anche in lingua spagnola. Tutto perfetto prima della “sorpresa” di Laura Pausini. Intanto è uscita proprio il 17 luglio la cover di Grignani e cantanta in duetto con Bocelli, dall’8 agosto sarà disponibile online.
Una questione etica
Tanti hanno discusso sui social sul perché Grignani se la sia presa così tanto dato che comunque per poter fare una cover è necessario che si rispetti l’iter burocratico. Ma la vicenda, al pari di quanto emerso sui social, non è una questione economica ma etica e prevale su tutto il resto. Come se Grignani venisse depauperato da uno dei suoi principali successi, una canzone che ieri come oggi continua a far innamorare diverse generazioni.