Mediaset ha preso una decisione importante ed è stato cancellato un altro programma molto apprezzato dal pubblico, ecco di quale stiamo parlando.
Recentemente Mediaset ha preso delle decisioni molto importanti sul palinsesto autunnale e di tutta la prossima stagione televisiva. Conferme del tutto scontate su alcuni capi saldi, cambiamenti e sperimentazioni per quanto riguarda soprattutto il preserale. Ma è stato anche cancellato un programma al quale le persone erano ormai affezionate. Vediamo i dettagli.
In questa nuova stagione televisiva si dà molto spazio all’informazione. Quindi, sono stati confermati programmi come Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, dando un’impronta più giornalistica per volere di Pier Silvio Berlusconi. Tempo fa l’informazione era stata allargata anche su Rete 4, però le cose non sono andate bene in fatto di ascolti.
Da molti anni alla conduzione di Mattino Cinque c’è Federica Panicucci con Francesco Vecchi. L’azienda aveva decido di creare una sorta di spin of, proprio come si fa con le serie televisive, e aveva chiesto a Federica Panicucci di occuparsi anche di Mattino 4. Un nuovo programma d’informazione, molto simile a Mattino Cinque, su un’altra rete e con un altro collega: Roberto Poletti.
Ebbene, proprio Mattino 4 è stato cancellato da Mediaset. Gli ascolti non sono mai stati all’altezza delle aspettative e, dopo diversi tentativi, la decisione è stata questa. Dai palinsesti della prossima stagione non compare questo programma e il giornalista Giuseppe Candela sembra essere abbastanza sicuro della notizia.
Il giornalista, però, ha anche specificato che tutto potrebbe cambiare. Federica Panicucci aveva salutato il pubblico a maggio dicendo che Mattino 4 sarebbe tornato presto, facendo intendere il ritorno nel mese di settembre. Più volte si parlava di chiusura del programma e poi ci sono stati dei ripensamenti. Quindi, per il momento il programma è stato cancellato, poi si vedrà.
Alla conferenza stampa annuale, Pier Silvio Berlusconi non ha parlato di grandi stravolgimenti. Ha parlato di cosa non gli è piaciuto della scorsa stagione televisiva, come The Couple e La Talpa, e di quello che avrebbe fatto nella nuova. Ad esempio, una delle novità più interessanti è quella della sospensione di Striscia la Notizia per alcuni mesi a favore de La Ruota della Fortuna. Il programma di Antonio Ricci, però, tornerà a novembre con una formula rinnovata.
Poi, più programmi di informazione, nuove serie tv e un cambiamento per quanto riguarda i reality. Alfonso Signorini, nonostante Pier Silvio non sia comunque soddisfatto dei contenuti delle ultime edizioni del Grande Fratello da lui condotto, si occuperà di un’edizione VIP in cui parteciperanno “vecchie glorie”. Invece, una nuova edizione inedita, esattamente come fu la prima, sarà affidata a Simona Ventura.
Un programma affidato a Max Giusti, nuove prime serate con speciale This is Me e Verissimo. Naturalmente, sono stati confermati tutti i programmi di Maria De Filippi che continuano a portare grandi ascolti alla rete e continuano ad avere un grande successo. Non rimane che attendere la nuova stagione per vedere se i programmi fatti saranno confermati o se ci saranno dei cambiamenti.
Grande cambiamento nel palinsesto televisivo di Mediaset, l’azienda stravolge i programmi serali e sposta Paperissima…
Netflix punta tutto su: una nuova tecnologia trasformando film e serie in vere opere cinematografiche,…
In estate, specialmente per chi vive al piano terra, c’è sempre il rischio di invasione…
"Ho ritrovato l'amore", Belen Rodriguez non ha più dubbi dopo le ultime frequentazioni, così si…
"Ha fatto il test di gravidanza", la confessione che mai nessuno avrebbe immaginato: coppia Grande…
"E' deciso, cambierà tutto", notizie inaspettate per Sanremo 2026, ci aspettano delle grandi novità: questa…