Una famosa conduttrice potrebbe presto lasciare la Rai, i rapporti tra le parti sono davvero ai minimi termini, ecco cosa sta accadendo.
A poche settimane dalla partenza della nuova stagione Tv, al via da settembre, le emittenti hanno già definito gran parte dei palinsesti che vedremo nei mesi a venire, soprattutto per quanto riguarda i programmi di punta, che sono ormai imprescindibili. Pensare a un ribaltone in questa fase potrebbe quindi risultare difficile, se non impossibile, e invece è quello che sta accadendo anche in una realtà consolidata come la Rai, che potrebbe essere presto costretta a dire addio a una delle sue punte di diamante.
Nell’ultimo periodo, infatti, i rapporti tra la Tv di Stato e una delle conduttrici più amate sono davvero crollati, in maniera repentina, forse in modo definitivo, al punto tale da credere possa essere difficile riuscire a rappacificarsi e tornare a lavorare come se niente fosse successo. A questo punto un addio potrebbe essere un’ipotesi concreta, sarebbe strano in virtù della situazione attuale vederla sorridere in onda senza fare alcun accenno all’accaduto.
Ma quale sarebbe questa conduttrice che sembra essere a un passo dal lasciare la Rai nonostante abbia già la certezza di condurre il programma a cui è più legata? Si tratta di Mara Venier, che dovrebbe essere al timone di “Domenica In” anche nella prossima edizione, seppure con una formula parzialmente differente rispetto a quanto avvenuto nel recente passato, non più in solitaria, ma affiancata da Gabriele Corsi.
In un primo momento era stata lei a dichiararsi stanca e a sostenere di non voler più dedicare così tanto tempo alla Tv, sostenendo ritenesse giusto pensare maggiormente alla famiglia e al marito, ma ora sembra non gradisca più del tutto questa idea. Secondo quanto riporta Fanpage, sarebbe stato Viale Mazzini a decidere di puntare sul collega, mentre la “zia Mara” avrebbe preferito Tommaso Cerno, giornalista che stima e che avrebbe potuto aiutarla soprattutto nella parte relativa agli approfondimenti. E invece la Rai ha detto no, si va avanti con Corsi (inizialmente avrebbe dovuto esserci anche Nek), anche se la diretta interessata non sarebbe d’accordo.
Già questo sarebbe sufficiente per vedere incrinati i rapporti tra le parti, ma non è finita qui. A questo si aggiunge l’addio del capo progetto del format pomeridiano, Fabio Pastrello, passato a Mediaset, dove seguirà Simona Ventura alla guida del “Grande Fratello”. Un clima come questo inizia così a stare stretto alla presentatrice, che ha ricevuto un’altra offerta interessante, quella che la porterebbe a prendere parte al tavolo di “Che tempo che fa” in onda ogni domenica su Canale Nove, ipotesi però non compatibile con il suo attuale contratto con l’azienda di Stato, che prevede un accordo in esclusiva.
Arrivare alla pace allo stato attuale appare davvero complesso, tanto più che Mara ha accettato l’invito di Maria De Filippi a presenziare a una puntata di “Tu sì que vales“, trasmissione di cui aveva già fatto parte in passato. E se il suo futuro fosse davvero verso altri lidi? Non è detto sia una possibilità così campata in aria.
Jannik Sinner in pausa dagli eventi sportivi, si gode le vacanze insieme alla sua nuova…
Lo scorso 8 luglio c'è stata la presentazione dei palinsesti della Mediaset durante i quali…
"Pier Silvio ha detto no, non torna indietro", Alfonso Signorini torna in bilico per via…
"Vi vengo a cercare", dopo il furto ai danni del figlio, la rabbia del famoso…
Kiss cam concerto Coldplay, tutto quello che c'è da sapere : quanto ha guadagnato la…
Per quattro anni è rimasto rinchiuso in casa, isolato dal mondo e senza aiuto. A…