“Pier Silvio ha detto no, non torna indietro”, Alfonso Signorini torna in bilico per via del veto di Pier Silvio Berlusconi: la decisione di Mediaset
Alfonso Signorini, in questo periodo, sta sentendo davvero la terra mancargli da sotto ai piedi. Dopo cinque anni di dominio con Il Grande Fratello, adesso lo stanno facendo fuori piano piano. O almeno, è questa l’impressione che ha dato la Mediaset quando ha deciso di spaccare la trasmissioni in due edizioni, una nip e una vip, per introdurre alla prima Simona Ventura come conduttrice. Questo potrebbe essere l’inizio di una nuova era? Non possiamo saperlo con certezza, ma di certo è strano che dopo cinque anni in cui Signorini ha condotto delle edizioni di successo, la Mediaset abbia deciso di introdurre questa “nuova” figura. Le cose potrebbero cambiare dal prossimo anno?

In verità, le cose stanno cambiando già adesso. C’è da dire però che pare che sia stata una richiesta di Signorini quella di lavorare di meno, o almeno è quello che si vocifera che sia successo. Ovvero che Alfonso era stanco di condurre edizioni così lunghe e che da tempo stava chiedendo al capo della rete di ridurle. Dal momento in cui il Grande Fratello ha un numero sostanzioso di ascolti ogni anno, però, c’era tutta l’intenzione di far sì che il GF continuasse a rimanere in televisione per tanto tempo come succede oramai da cinque anni a questa parte, e in effetti quella delle due edizioni è stata una intuizione a dir poco geniale: certo, bisogna però vedere come va.
Alfonso Signorini di nuovo in bilico: la sua edizione del Grande Fratello Vip non si farà?
Ma quando diciamo che le cose potrebbero cambiare già da quest’anno, purtroppo diciamo sul serio. Infatti pare che anche l’edizione vip di Signorini di quest’anno sia in bilico, perché Pier Silvio Berlusconi avrebbe fatto una specie di richiesta: se deve essere una edizione vip, deve esserlo davvero. Se non riescono a reclutare dei personaggi davvero famosi, il reality non si farà. In effetti, negli anni, è capitato molto spesso di vedere edizioni vip in cui i protagonisti però non erano affatto famosi, ma solo a malapena noti nell’ambiente. E Berlusconi non ha intenzione di far sì che questo accada di nuovo.

Insomma, le cose potrebbero mettersi davvero molto male per Signorini, anche perché non è semplice riuscire a reclutare dei personaggi davvero molto famosi. Di solito, infatti, partecipano quelli che vogliono tornare sotto le luci della ribalta, non chi gode già di una grande notorietà. Ovviamente dipende tutto anche dai cachet che decideranno di offrire agli ipotetici concorrenti che vorrebbero. In ogni caso, questo è tutto da vedere: bisogna infatti attendere per scoprire come andranno le cose e se questa edizione vip, a questo punto, si farà per davvero oppure salterà.