Compra una scorta di uova, torna a casa e trova un’incredibile sorpresa

Incredibile sorpresa per una famiglia che, dopo aver comprato una scorta di uova, torna a casa e trova un qualcosa di inaspettato.

Nella lista degli alimenti più consumati al mondo ci sono indubbiamente anche le uova. Questi particolari prodotti alimentari hanno diversi vantaggi: per prima cosa, sono economici (difficilmente una confezione costa più di 2 euro); sono poi estremamente versatili perché si prestano ad una serie infinita di ricette e sono facilmente reperibili perché diversi punti vendita e supermercati le mettono in vendita in grosse quantità.

Compra scorta uova
Confezioni di uova – G7disabilityinclusion.it

Fantastiche le proprietà nutrizionali delle uova: sono ad esempio fonte eccellente di proteine di alta qualità, cioè proteine che contengono tutti i nove amminoacidi essenziali che il corpo non riesce a produrre. Ricche di vitamine (A, B, D ed E in particolare), un singolo uovo è capace di coprire una parte significativa del fabbisogno giornaliero di vitamina B12.

Non mancano poi i minerali: questo favoloso alimento è ricco di selenio, un antiossidante che supporta la tiroide, e di fosforo (essenziale per le ossa e per molte funzioni cellulari). Non mancano infine buoni livelli di ferro, di iodio e di zinco. Le uova vengono ingiustamente demonizzate da alcuni per l’alto contenuto di grassi, ma in realtà si tratta di monoinsaturi e di polinsaturi che sono considerati ottimi per la salute cardiovascolare. Quelle di gallina contengono anche grassi Omega-3, utili per la salute di cuore e di cervello. Tralasciando ciò, quest’oggi vogliamo raccontarvi un fatto assai insolito accaduto ad una famiglia che aveva deciso di acquistare delle scorte.

Compra una scorta di uova, torna a casa e fa una scoperta incredibile

Nel mondo, ogni giorno, accadono cose incredibili che spesso sono anche difficili da credere. Ad una famiglia è accaduto un qualcosa di veramente clamoroso.

Compra scorta uova
Le uova in un contenitore – G7disabilityinclusion.it

In Cina, precisamente nella città costiera di Qingdao, la signora Jiang aveva acquistato tre scatoli con 70 uova per avere delle scorte importanti: non mancano persone che amano avere grandi quantità di prodotti alimentari direttamente nella propria dispensa. Quando è rientrata a casa dopo appena due giorni di assenza, ha fatto una scoperta strepitosa: ha trovato infatti 70 pulcini nati dai tre cartoni di uova.

Ma cosa è potuto accadere? Le uova comprate da un contadino si sono rivelate fertilizzate, ossia capaci di sviluppare un embrione in presenza di condizioni favorevoli come il caldo intenso che ha fatto in questi giorni nel Paese asiatico. La famiglia ha reagito subito e ha fornito riparo ai piccoli e li hanno nutriti con brodo di riso caldo somministrato attraverso una siringa. Tutti i pulcini sono sopravvissuti e sono stati adottati come animali domestici.

Compra scorta uova
Pulcini appena nati – G7disabilityinclusion.it

La storia in questione ha ovviamente sorpreso tutti: non è la prima volta che accade in qualcosa di simile. Anche un ragazzo negli USA aveva acquistato delle uova al supermercato che erano capaci di sviluppare l’embrione.

Gestione cookie