“È importante per la sua carriera”, Sinner ha preso la decisione: accesi di nuovo i riflettori sul caso Clostebol

Jannik Sinner si sta godendo la pausa, in attesa di tornare in campo negli Stati Uniti: si torna a parlare del caso Clostebol.

Jannik Sinner si sta godendo le vacanze insieme alla sua nuova fiamma, la modella danese Laila Hasanovic. Negli ultimi giorni i due sono stati avvistati in Sardegna, sulla Costa Smeralda. La Hasanovic era presente anche sugli spalti di Londra, durante il torneo di Wimbledon, vinto dall’altoatesino contro il suo rivale Carlos Alcaraz, dopodiché, i due sono partiti per una fuga d’amore, lontani da occhi indiscreti.

Jannik Sinner durante un match
Jannik Sinner durante un match (g7disabilityinclusion.it)

Per godersi le vacanze insieme alla compagna, il tennista azzurro ha saltato anche il torneo di Toronto, Canada, in scena in questi giorni, mentre lo ritroveremo negli Stati Uniti, nel mese di agosto, prima per il torneo di Cincinnati, poi per lo US Open. Punteggio blindato da numero uno al mondo, Jannik ora ha confermato il suo staff per la nuova stagione. C’è una sorpresa.

Jannik Sinner conferma lo staff per la nuova stagione, ma si torna a parlare di Clostebol

Sappiamo tutti quanto siano fondamentali le persone chiamate a gestire la carriera di uno sportivo, non solo agenti, ma lo staff che si occupa della preparazione atletica. Il raggiungimento degli obiettivi in campo è anche merito di queste persone. Sinner ha sempre fatto affidamento sul suo staff e non manca mai di ringraziarlo, dopo ogni match.

Nelle ultime ore, il numero uno ATP ha confermato il suo staff. Una delle figure che più sta sollevando attenzione mediatica è Umberto Ferrara, preparatore atletico dell’azzurro che era stato allontanato dopo lo scandalo della contaminazione da Clostebol. La decisione è stata presa in accordo con il team dirigenziale di Jannik, per prepararsi ai prossimi tornei.

Sinner agli Open di Canada
Sinner agli Open di Canada (g7disabilityinclusion.it)

Ferrara ha svolto un lavoro importantissimo per l’ascesa del campione azzurro, per questo motivo Sinner ha deciso di continuare a lavorare con lui per mantenere il suo livello altissimo. Umberto Ferrara era stato allontanato nell’agosto 2024, a seguito del caos Clostebol, per decisione del team dirigenziale, ma solo per tutelare la sua figura.

Nel team di Jannik Sinner torna il preparatore atletico Umberto Ferrara: “è una figura importante per la sua crescita”

Umberto Ferrara, che aveva accidentalmente provocato la contaminazione da Clostebol, massaggiando gambe e piedi del tennista, è stato reintegrato del team dopo l’allontanamento di un anno per motivi di tutela. Ferrara torna con effetto immediato nel team, il 55enne preparatore atletico bolognese è stato il migliore nella carriera di Sinner. Wimbledon 2025, quanto ha guadagnato Jannik Sinner: montepremi da capogiro.

Sinner con il suo preparatore Umberto Ferrara
Sinner con il suo preparatore Umberto Ferrara (g7disabilityinclusion.it)

La sua collaborazione con Jannik era iniziata nel maggio 2022, proprio quando l’altoatesino ha iniziato a imporsi nel mondo del tennis. Ferrara è una persona molto stimata nell’ambiente sportivo e nel circuito del tennis è considerato uno dei migliori. Intanto, Sinner in questa settimana partirà per Toronto, per recarsi al J-Medical dove svolgerà i controlli in vista dei tornei nordamericani.

Gestione cookie