Rai in crisi per un programma molto apprezzato e amato, ma che è rimasto senza conduttori; ecco cosa sta accadendo.
Anche per la Rai è tempo di decisioni sui palinsesti, in particolari su alcuni programmi che sono in bilico. Si parla di Rai in crisi nello specifico su Domenica In. Sta succedendo di tutto e di più nelle ultime settimane e quello che traspare è che sia ancora tutto in alto mare. Infatti, non si sa nulla di concreto e le carte in tavola stanno cambiando giorno dopo giorno.

Gli ultimi sviluppi di queste ore hanno messo nuovi dubbi perché i conduttori annunciati tempo fa si sono ritirati. Dunque, il programma non sarà come quello annunciato qualche settimana fa. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire come stanno le cose.
Rai in crisi: Domenica In rimane senza conduttori
Mara Venier, al timone di Domenica In da tanti anni, ha faticato a condurre l’ultima edizione per problemi personali dovuti principalmente alle condizioni di salute del marito Nicola. Quindi, verso la fine ha detto di voler fare l’ultima edizione. Questa dichiarazione, però, arriva anno dopo anno e poi la vediamo tornare in trasmissione come sempre.
Questa volta la conduttrice ha ottenuto un compromesso con la Rai, ovvero una trasmissione condivisa con altri conduttori in modo da alleggerire il carico. Inizialmente si era parlato di tre blocchi: uno affidato a Mara Venier, uno a Gabriele Corsi e l’altro a Nek. Poi, il cantante si è tirato indietro per preferire l’esperienza a The Voice Senior.

Dunque, sembrava che il programma dovesse essere gestito da Venier e Corsi, avevano anche fatto delle dichiarazioni a riguardo, anche se in modo separato. Adesso arriva un’ulteriore rinuncia, quella di Gabriele Corsi. Ma che cosa sta succedendo?
Gabriele Corsi rifiuta la conduzione di Domenica In
L’annuncio della Rai è chiaro: “Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In. La decisione è stata presa, di comune accordo, a seguito di alcune valutazioni che hanno reso Domenica In incompatibile con altri progetti dell’artista“. Poi, hanno manifestato piena stima e la speranza di poter collaborare in futuro.
I dubbi sono sorti immediatamente ai telespettatori perché che cosa può esserci tra gli impegni di Corsi più importante di un programma come Domenica In? Inoltre, qualche attento osservatore ha notato che su Instagram Gabriele Corsi ha tolto il “segui” a Mara Venier. Che senso ha questa mossa se la rinuncia avviene di comune accordo?

Mettiamoci anche la notizia che anche zia Mara si trova in bilico, colpa della sua partecipazione a Che tempo che fa con Fabio Fazio che la Rai non vede di buon occhio. Insomma, ma che cosa sta davvero accadendo in Rai? E come si presenterà la nuova edizione di Domenica In?