Gabriele Corsi dice no a Domenica IN, gaffe di Mara Venier, adesso cambia davvero tutto: condivide le motivazioni e poi cancella tutto
In queste ultime settimane, non si è fatto altro che parlare di un possibile arrivo di Gabriele Corsi alla conduzione di Domenica In, ovviamente accanto a Mara Venier. A differenza di tutti gli altri anni in cui queste erano state soltanto voci, stavolta era stato già tutto confermato ed entrambi i conduttori avevano si erano espressi a riguardo. Mara era stata la prima, anticipando che la nuova stagione di Domenica In sarebbe stata ricca di novità, per la gioia dei fan del programma che da anni ogni domenica si piazzano davanti alla televisione per guardare la nostra cara Mara.

La Rai aveva dichiarato che sarebbe stato davvero molto interessante, dal momento in cui si andava a mischiare un po’ la tradizione all’innovazione. D’altronde Gabriele, pur non essendo proprio giovanissimo, ha un approccio decisamente più moderno al mondo della televisione e per questo erano davvero tutti curiosi di vedere come sarebbe stato questo esperimento. Invece, a distanza di settimane, tutto sembra essere cambiato: improvvisamente è stato svelato che Gabriele Corsi ha deciso di rinunciare alla conduzione. Una scelta davvero drastica che ha dato vita a diverse congetture.
“Gabriele Corsi rinuncia alla conduzione di ‘Domenica In’. La decisione è stata presa, di comune accordo, a seguito di alcune valutazioni che hanno reso Domenica In incompatibile con altri progetti dell’artista” si legge in una nota stampa.
Mara Venier fa una gaffe e svela il motivo del dietrofront di Gabriele Corsi, poi cancella tutto
L’agenzia stampa LaPresse, invece, la vede in modo completamente diverso e infatti ha scritto: “Non ci sarebbe stata alcuna ‘incompatibilità’ tra Domenica In e gli altri progetti di Gabriele Corsi. LaPresse smentisce la versione diffusa dalla Rai, spiegando che il dietrofront del conduttore sarebbe stato dettato da ragioni economiche legate al cachet. Da qui la scelta di rinunciare alla conduzione del contenitore domenicale guidato da Mara Venier”.
Mara ha ripubblicato questo post nelle sue storie di Instagram, confermando in qualche modo che Gabriele Corsi non sarebbe stato soddisfatto della cifra offerta dalla Rai. Successivamente, ha cancellato il post. Cosa vorrà dire questo suo gesto? Le vere incompatibilità in realtà c’erano tra i due conduttori? Al momento, purtroppo, è difficile capire dov’è la verità.

In ogni caso, sul profilo ufficiale di Gabriele Corsi è apparsa questa nota dai toni un po’ polemici: “La verità? Prima dei palinsesti ci è stato presentato un progetto artistico; dopo un mese quel progetto è radicalmente cambiato” si legge nella storia che è stata pubblicata. “Lecito per un’azienda cambiare i propri progetti, lecito per un conduttore decidere se questi sono coerenti con il proprio percorso e compatibili con altri impegni. Resta la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione”.