Un simpatico siparietto ha visto protagonisti Fiorella Mannoia e suo marito, il musicista Carlo Di Francesco: il video è diventato virale.
Il video diffuso su TikTok è diventato subito virale. I protagonisti sono Fiorella Mannoia e suo marito Carlo Di Francesco sposati dal 2021 e coppia super affiatata in cui l’età è soltanto un numero. Infatti lei ha compiuto 71 anni e lui ne ha 44, ma a loro non è mai importato visto che stanno insieme da più di diciotto anni.

Insieme condividono passioni, lavoro, ironia e tanto amore. Lui è musicista della band della moglie e a quattro mani hanno scritto il brano Mariposa, con cui Fiorella Mannoia ha partecipato al Festival di Sanremo dell’anno scorso. Insomma un amore che va a gonfie vele.
Fiorella Mannoia, il rimprovero al marito
Nella clip diffusa su TikTok e diventata virale si vedono Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco nell’androne del palazzo dove vivono. Il musicista è alle prese con un pacco che gli è arrivato a domicilio. La cantante esclama: “Che cos’è? Un altro impiccio dentro casa? Che cosa hai ordinato? e lui le risponde a tono: “Cose per fare arte. Tu che ne sai?”. A questo punto lei gli dice: “Basta che porti giù gli scatoloni, te l’ho già detto”. Di Francesco ride divertito. Il simpatico siparietto intitolato “Quando arriva il corriere per Carlo” ha già fatto il pieno di like.
L’intervista
Di recente Fiorella Mannoia si è esibita a Bergamo con la sua orchestra sinfonica durante una tournée intitolata “Fiorella sinfonica – Live con orchestra” che ha riscosso molto successo di pubblico e critica. In quell’occasione è stata intervistata dal Corriere della Sera: “Cantare accompagnata dall’orchestra per me era un sogno. A molti miei colleghi, consiglierei l’esperienza”, ha detto l’interprete. A proposito di grandi brani, scritti da altri, che ha portato alla ribalta come Il cielo d’Irlanda, Sally e I treni a vapore ha dichiarato: “Oggigiorno, pezzi così non si scrivono più. La musica viene composta in forme nuove. Ma è fondamentale non dimenticare ciò che è venuto prima. Ricantare questi brani, significa riportarli in vita. Permettergli di continuare a parlare”.

A settembre Fiorella Mannoia sarà a Napoli a Piazza del Plebiscito per partecipare a un concerto evento dedicato ai 70 anni di Pino Daniele, intitolato “Pino è – Il viaggio del musicante”. Sulla figura del cantautore partenopeo scomparso ha detto: “Con Pino Daniele, sia come artista sia come amico, ho condiviso momenti indimenticabili. La nostra amicizia è durata nel tempo, diventando sempre più profonda”. Ricordiamo che nel 2002 i due artisti insieme a Francesco De Gregori e Ron furono protagonisti di un tour bellissimo. Il “mascalzone latino” ha aiutato la Mannoia anche nell’interpreazione in napoletano.
“È stato un rivoluzionario – ha detto ancora la cantante -. Ha saputo fondere la nobiltà della tradizione partenopea, che incarnava con fierezza, con il linguaggio del blues. Un’operazione unica, che nessuno prima di lui aveva realizzato e che resta irripetibile. Soffriva nel vedere la musica maltrattata, perché ne aveva un rispetto profondo”.