“Non si è presentato”, rottura definitiva tra Douglas Luiz e il club bianconero: verrà multato

Rottura definitiva tra Douglas Luiz e la Juventus, il calciatore non si è presentato e verrà multato. Il calciomercato bianconero si infiamma.

Attorno al brasiliano ci sono molti punti di domanda con la società che sembra pronta a un rapido cambiamento nei suoi confronti.

douglas luiz accovacciato a terra
“Non si è presentato”, rottura definitiva tra Douglas Luiz e il club bianconero: verrà multato (ANSA) G7DisabilityInclusion.it

L’estate scorsa era stato l’acquisto più importante dei bianconeri, pronti a mettere le mani sul suo talento dopo la splendida stagione all’Aston Villa e pronti anche a sacrificare due giovani di prospettiva come Iling Jr e Barrenechea. Poi però le cose in campo non sono andate come ci si aspettava.

Il calciatore è apparso compassato, sempre pronto a fare la giocata facile e mai a illuminare il gioco come gli si chiedeva. Hanno fatto più effetto i due calci di rigore consecutivi causati e la bionda chioma, quasi fosforescente, che le sue giocate in campo.

Ed è così che è finito tra i calciatori in uscita, messo fuori dal progetto da Igor Tudor e alla ricerca di acquirenti. Quello che però è accaduto nelle ultime ore nessuno poteva aspettarselo e ha alzato un gran polverone. Sarà molto interessante scoprire se questo causerà altri problemi e se le strade si divideranno rapidamente.

Douglas Luiz non si è presentato, la Juventus pronta a multarlo

Douglas Luiz non si è presentato nel giorno dell’inizio del ritiro della Juventus, il centrocampista brasiliano sarà costretto a pagare una bella multa per una scelta che non verrà fatta passare liscia.

douglas luiz fa una rovesciata
Douglas Luiz non si è presentato, la Juventus pronta a multarlo (ANSA) G7DisabilityInclusion.it

L’assenza alla Continassa è stata ingiustificata e ha mandato su tutte le furie i dirigenti che vogliono accelerare sulla cessione. La Premier League rimane in prima fila, difficile però non generare minusvalenza visto quanto era stato pagato la scorsa estate, oltre 50 milioni anche se con le due contropartite già citate.

Al ritorno a Torino sarà sicuramente combinata una multa molto salata al calciatore con La Gazzetta dello Sport che non esclude la possibilità anche dell’esclusione dalla rosa. C’è grande attesa e la voglia di capire meglio quale sarà il futuro del calciatore.

E ieri si è mormorato anche della presenza del procuratore del calciatore nella sede dell’Inter e c’è chi parla di un possibile scambio con Davide Frattesi. La situazione al momento è in fase di stallo anche se è evidente che il brasiliano non potrà fare parte della rosa del prossimo anno dopo questa scelta.

La dirigenza, infatti, rischierebbe di generare un precedente molto spinoso che potrebbe portare anche altri calciatori ad avere atteggiamenti deprecabili. La stagione non è ancora ufficialmente iniziata ma continuano a esserci dei problemi che si portano dietro dalla scorsa gestione, quella di Cristiano Giuntoli che doveva riportare in alto la Juventus eppure è riuscito a fare peggio di chi l’ha preceduto. Staremo a vedere.

Gestione cookie