“Ha detto sì”, l’ex tronista tra i più amati si è sposato: la commovente cerimonia

Uno dei tronisti più discussi di tutta la storia di Uomini e Donne si è sposato. Ecco le nozze di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli

Sono passati quasi 20 anni, eppure in molti si ricordano ancora la scena spiazzante di Serena Enardu che scende le scale di Uomini e Donne con sottofondo “Senza parole” di Vasco Rossi. Ed è proprio lì che Giovanni Conversano ha capito che era lei la donna che voleva. Una storia che fece sognare milioni di persone ma che poi non naufragò e i due si lasciarono poco dopo. I due hanno poi intrapreso strade diverse e ad oggi l’ex tronista è convolato a nozze.

Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli
Si è sposato Giovanni Conversano: le nozze con Giada-g7disabilityinclusion.it

La sua metà si chiama Giada Pezzaioli e dalla cui storia d’amore sono nati due figli. I due in questi giorni si sono sposati. Un amore non immune alle difficoltà: tutto quello che non sappiamo

Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli: nozze da favola dopo 15 anni d’amore e due figli

Dopo una lunga storia d’amore durata quindici anni, due figli e tante esperienze condivise, Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli hanno finalmente detto il loro “sì” più importante. Un momento atteso, desiderato, che ha suggellato un legame cresciuto nel tempo, tra complicità, sfide e profonda unione.

Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli
Giovanni Conversano si è sposato con Giada Pezzaioli: le nozze-g7disabilityinclusion.it

La cerimonia si è svolta venerdì 25 luglio 2025 nella splendida Basilica di Santa Croce, in Puglia. Un luogo dal grande valore simbolico, scelto non solo per la sua bellezza ma anche per il forte legame affettivo che entrambi hanno con questa terra. A emozionarsi insieme a loro, le persone più care: amici e familiari che hanno vissuto da vicino questo lungo cammino e che hanno voluto esserci anche nel giorno più bello.

Un amore che ha sfidato tutto, fin dall’inizio

I due si sono conosciuti nel 2010, in un contesto per nulla semplice: lui 31 anni, lei solo 16. Una differenza d’età che all’epoca fece discutere e che non tutti erano disposti ad accettare. Ma Giovanni e Giada hanno sempre camminato nella stessa direzione, fianco a fianco, sostenendosi a vicenda anche nei momenti più delicati.

Poche ore prima del matrimonio, Giovanni ha voluto condividere sui social una riflessione toccante, accompagnata da una foto dei primi tempi insieme. In quelle parole, ha raccontato il senso più profondo del loro amore: un sentimento nato controcorrente, costruito nella verità, nell’essenzialità, lontano dai riflettori e dalle convenzioni. Ha parlato di scelte difficili, di radici profonde, di “anime pure” che si sono riconosciute con uno sguardo e che, insieme, hanno imparato il valore delle cose semplici.

Dopo la cerimonia, la coppia ha festeggiato con i propri cari in una suggestiva masseria pugliese, immersa nella campagna. La scelta non è casuale: la Puglia non è solo il luogo in cui si sono sposati, ma la regione in cui hanno deciso di vivere e costruire la loro famiglia. Giovanni, dopo la notorietà ottenuta con “Uomini e Donne” e la passata relazione con Serena Enardu, ha scelto di tornare alle origini, abbandonando i riflettori per dedicarsi a una vita più autentica e radicata. Un amore, il loro, che ha saputo maturare lontano dai gossip, crescere nel quotidiano e diventare oggi ciò che è sempre stato: una promessa di vita condivisa.

Gestione cookie