“Sarà disponibile solo fino ad Agosto”, Amazon annuncia la sua fine: il servizio gratuito vede la sua fine

Attenzione massima per i clienti Amazon, annunciata la sua fine: l’amato servizio gratuito vede ormai la sua fine.

Tra le aziende più famose al mondo è quasi impossibile non citare Amazon, fondata nel 1994 da Jeff Bezos. In un primo momento, la multinazionale era una libreria online ma nel corso degli anni si è poi trasformata in un negozio online in cui è presente praticamente di tutto. Non a caso possiamo definirla l’azienda di e-commerce più grande al mondo.

Amazon noto servizio gratuito addio
Amazon: ancora novità importanti in arrivo – G7disabilityinclusion.it

L’imprenditore si è anche sposato per la seconda volta nella sua vita scegliendo la “nostra” Venezia: per la moglie anche un regalo pazzesco che ha scioccato tutti. Come spiegato poco fa, la principale attività del colosso è la vendita online di un catalogo praticamente infinito in cui sono presenti prodotti dall’elettronica all’abbigliamento, dal cibo ai libri e ai giocattoli.

Nel corso degli anni, Jeff Bezos è riuscito a presentare il servizio Prime: sottoscrivendo un semplice abbonamento, si possono ricevere le consegne entro il giorno dopo (talvolta anche nello stesso giorno dell’ordine). Lo scorso anno, nei soli Stati Uniti, il servizio ha raggiunto 180 milioni di abbonati. Attenzione però: secondo gli ultimi aggiornamenti, il colosso dell’e-commerce ha deciso di chiudere un servizio gratuito.

Amazon, dal prossimo mese di agosto questo servizio non sarà più gratuito: utenti sconvolti

Amazon, da qualche mese, ha deciso di chiudere un servizio che serviva principalmente per attirare nuovi utenti. Stiamo parlando di Freevee, una piattaforma di streaming gratuita attiva dal 2019 per Regno Unito, Germania, Austria e USA.

Amazon noto servizio gratuito addio
Amazon Hub – G7disabilityinclusion.it

Attraverso questo servizio, gli utenti potevano guardare gratuitamente film, serie televisive, programmi e canali di intrattenimento senza dover sottoscrivere un ulteriore abbonamento. Bastava semplicemente usare un’app per la fruizione su qualsiasi dispositivo. La chiusura non sarà immediata, ma il servizio continuerà ad essere disponibile fino alla fine del mese di agosto 2025.

Arrivata la data X, i contenuti gratuiti verranno trasferiti direttamente su Prime Video. “Continua a guardare i tuoi contenuti Freevee Originals preferiti e il nostro catalogo di film, serie TV e programmi in diretta su Prime Video, gratuitamente, senza bisogno di abbonamento”, ha spiegato Amazon agli utenti. Come scritto poco fa, Amazon aveva già anticipato tale cambiamento nel mese di novembre 2024. In realtà, le ragioni che motivano la scelta sono due. Per prima cosa, spostando contenuti gratuiti su Prime Video, può attirare gli utenti a sottoscrivere l’abbonamento (guardando ogni giorno il catalogo). La seconda motivazione è davvero semplice e riguarda la pubblicità: guardando i contenuti su prime, bisogna anche fare i conti con svariati spot pubblicitari. Chi vuole guardare i contenuti senza dover aspettare la pubblicità deve pagare 1,99 euro al mese.

Amazon noto servizio gratuito addio
Amazon continua a stravolgere i suoi servizi – G7disabilityinclusion.it

Prima di concludere l’articolo, vi ricordiamo che Freevee non è mai arrivato in Italia: per il pubblico italiano, questo cambiamento non avrà alcun impatto.

Gestione cookie