Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro che del matrimonio dell’anno tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez: cosa prevede l’accordo prematrimoniale?
Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro che del faraonico matrimonio del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, con l’ex giornalista Lauren Sanchez, in quel di Venezia. Proprio in città, in vista del loro arrivo e di tutti gli invitati, sono andate in scena tantissime proteste, ma alla fine, tutto è andato bene, Venezia ha incassato ed è stata vetrina del mondo interno.

Innamoratissimi, felicissimi per le nozze, Bezos e consorte hanno accolto i tantissimi ospiti, tra cui moti Vip, al loro matrimonio, e si godono l’estate da coniugati. Tuttavia, l’imprenditore non ha commesso l’errore fatto con la sua ex moglie, facendo preparare un blindatissimo accordo prematrimoniale, composto da centinaia di clausole, tutto per proteggere il suo impero. Che cosa prevede?
L’accordo prematrimoniale blindatissimo di Jeff Bezos per proteggere il suo impero
All’ex moglie Mackenzie Scott, l’imprenditore statunitense ha dovuto concedere il 4% delle azioni Amazon, per un valore che sfiora i 38 miliardi di dollari. Una somma enorme, che la Scott ha ereditato e che ha subito impegnato, almeno per metà del suo valore, in opere di beneficenza. Circa 20 miliardi di dollari, infatti, sarebbero stati donati a diverse organizzazioni benefiche. Un nobile gesto per l’ex Bezos.
Tuttavia, per evitare di lasciare un patrimonio sconfinato anche alla nuova moglie, il fondatore di Amazon ha preparato degli accordi dettagliati in caso di divorzio, tanto per stare sicuro. Da 5 anni insieme, Jeff e Lauren hanno realizzato il loro sogno d’amore, sposandosi nella città emblema dell’amore, Venezia, per la modica cifra di 30 milioni di dollari.

Per l’occasione, l’imprenditore ha regalato alla nuova moglie un anello 30 carati con diamante rosa, più una luna di miele con i fiocchi, a bordo del suo yacht per una crociera mediterranea lungo le coste italiane. Dopo il salato divorzio dalla Scott, questa volta Jeff non si è fatto imbambolare dalle curve della Sanchez, e così ha messo le mani avanti, pensando a proteggere il suo patrimonio.
Accordo di matrimonio tra il fondatore di Amazon e la nuova moglie: cosa prevede
Naturalmente, sono tantissimi i dettagli previsti nell’accordo prematrimoniale di Bezos, quasi tutti top secret. Tuttavia, emerge una sola informazione: l’intero patrimonio è intoccabile, dunque Bezos non dovrà lasciare alcuna percentuale delle azioni di Amazon, né erogare un assegno mensile. Alla Sanchez spetterebbero solo briciole. Quanto?

Secondo alcune fonti, all’ex giornalista spetterebbero solo 50 milioni di dollari, in caso di divorzio. Una cifra decisamente modesta, rispetto a quanto lasciato all’ex, ma questa volta Bezos non vuole correre rischi. Certo, 50 milioni cambiano comunque la vita e fanno vivere decisamente bene. Dunque, Lauren non dovrebbe lamentarsi troppo. Se negli Stati Uniti tali accordi sono normalità nel mondo dello spettacolo, in Italia non sono legali.